Viaggiare in aereo diventa ancora più facile, potete dire addio alle file in aeroporto con QPass, il servizio gratuito che ti svolta la vita.
Quante volte avete desiderato di poter evitare di fare quelle lunghe file in aeroporto per effettuare i controlli di sicurezza necessari prima dell’imbarco? Ebbene, con QPass potete farlo! Infatti si tratta di un servizio completamente gratuito pensato proprio per aumentare il comfort dei viaggiatori.
Potrete finalmente pianificare il vostro viaggio in aereo in tutta comodità senza dover più essere costretti a fare delle lunghe file interminabili ai varchi di sicurezza. E poi c’è soprattutto un dato da non sottovalutare, cioè potete usufruire di questo servizio in modo completamente gratuito. Ma come si attiva il QPass? Vediamo di seguito tutte le informazioni utili da conoscere
Una delle procedure che annoia di più un qualsiasi passeggero di un volo aereo è quella dei controlli di sicurezza che precedono l’imbarco vero e proprio sul velivolo. In effetti a volte si possono trovare file interminabili e bisogna mettersi in modalità attesa raccogliendo tutta la propria pazienza in modo da non farsi prendere dal nervosismo e dalla fretta.
E se si è in ritardo? Lo stress è destinato ad aumentare, come l’ansia di poter perdere il volo. Ma c’è un modo per evitare tutto questo, e vivere un’esperienza di viaggio molto più confortevole. Si chiama QPass ed in pratica è un servizio completamente gratuito offerto dagli Aeroporti di Roma, in particolare lo si può sfruttare presso lo scalo di Fiumicino.
Fiumicino è il primo scalo in Italia ad offrire questo servizio, in funzione sia al Terminal 1 che al Terminal 3. Come funziona QPass? Il funzionamento è molto semplice, il passeggero deve prenotare un appuntamento ai varchi di sicurezza per usufruire di un ingresso e di un percorso dedicati. Per accedere al servizio occorre fare una prenotazione sia in aeroporto, sia online, comodamente da casa, a partire da 7 giorni prima del volo.
Basta andare sul il sito web di Aeroporti di Roma alla pagina di prenotazione dove inserire il volo per cui si è comprato il biglietto, il numero di persone in partenza e il proprio indirizzo e-mail. Dopo aver scelto l’orario da prenotare per un appuntamento si riceve una e-mail di conferma con un QR Code e le informazioni relative al terminal e all’orario dell’appuntamento.
Tutta questa procedura non richiede alcuna registrazione, è gratuita e vi consente di viaggiare più sereni e senza stress, non vi resta che godervi il viaggio.
Matrimonio in vista per ben 4 segni zodiacali: il 2024 sarà all'insegna di catering, fotografi,…
Sarà impossibile non farsi stupire da questa versione inedita e del tutto originale dei personaggi…
Veronica Peparini e Andreas Muller stanno insieme da più di 6 anni. Ma il video…
Le vene varicose sono una condizione che può essere innescata da molti fattori, ma possiamo…
SIM swap, la nuova minaccia alla sicurezza informatica: cos'è, come avviene e come prevenirla per…
Tutti sperano in un 2024 di successi e di fortuna, ma solo alcuni segni zodiacali…