Scomparso da giorni dal suo comune, nella regione Campana. Le ricerche sono durate giorni, fino a quando non hanno scoperto la verità.
Un uomo di 87 anni era scomparso da Torre Orsaia, per questo i suoi conoscenti avevano interpellato il famoso programma Chi l’ha visto. La loro speranza era quello di rintracciarlo, per riportarlo a casa sano e salvo. Dal giorno 18 settembre, precisamente dalle ore 16, si erano perse le sue tracce. Questo aveva destato paura e sospetti, poiché molti si erano preoccupati di questa sparizione improvvisa.
L’uomo di nome Francesco Nappi, denominato Ciccio dalle persone del posto, era un pensionato che viveva da solo nella sua casa. Proprio di fronte a quella abitazione era stato visto per l’ultima volta, mentre usciva dalla casa con la sua Fiat Bravo bianca. Francesco era conosciuto da molte persone della zona, poiché in passato aveva un’officina meccanica. Purtroppo, però, le speranze di chi lo ha cercato fino a poco tempo fa, si sono rivelate sbagliate.
Dopo aver denunciato la sua scomparsa le forze dell’ordine hanno attuato ricerche ovunque nel Cilentano, ottenendo anche un aiuto da Chi l’ha visto. La trasmissione si è interessata al caso, infatti ha anche lanciato un appello a tutte le persone che avessero potuto avvistarlo. Purtroppo, però, questa storia è risultata avere un finale triste soprattutto per la famiglia. Durante i quattro giorni in cui è scomparso, l’uomo è stato cercato da vigili del fuoco, protezione civile e tanti volontari. Anche un elicottero è stato adoperato, di modo che si potesse ottenere una visuale migliore sulla zona.
Nel pomeriggio del 21 settembre è stato ritrovato il suo corpo senza vita, precisamente nella località di Bosco nel comune di Caselle in Pittari. Si tratta di circa dieci chilometri di distanza dal suo comune di residenza. Attraverso le ricostruzioni, le forze dell’ordine hanno capito che l’uomo si era recato nel comune vicino per fare benzina. In questo frangente durante il tragitto Nappi aveva avvertito un malore, quindi aveva accostato ed era uscito dalla macchina per poi scavalcare una recinzione. Probabilmente aveva compiuto questo gesto, perché era in cerca di aiuto.
In ogni caso è necessario che vengano definite con certezza le cause del suo decesso. Il sindaco di Torre Orsaia ha inviato, tramite i social, un messaggio di cordoglio: “L’Amministrazione comunale e i cittadini esprimono cordoglio e sono vicini ai familiari per la tragica scomparsa. Francesco era una persona amata e benvoluta da tutti. È sempre vissuto a Torre Orsaia ed era parte della nostra comunità”.
Matrimonio in vista per ben 4 segni zodiacali: il 2024 sarà all'insegna di catering, fotografi,…
Sarà impossibile non farsi stupire da questa versione inedita e del tutto originale dei personaggi…
Veronica Peparini e Andreas Muller stanno insieme da più di 6 anni. Ma il video…
Le vene varicose sono una condizione che può essere innescata da molti fattori, ma possiamo…
SIM swap, la nuova minaccia alla sicurezza informatica: cos'è, come avviene e come prevenirla per…
Tutti sperano in un 2024 di successi e di fortuna, ma solo alcuni segni zodiacali…