Chiara Ferragni ha scelto di donare il sangue. Un gesto d’amore molto importante da compiere. Come Chiara Ferragni, tuttavia, tanti possono fare la stessa scelta.
Imprenditrice, blogger e tanto altro: Chiara Ferragni è uno dei personaggi più in vista del momento. Una carriera brillante ed innovativa, costruita con le sue capacità ed idee innovative. Classe 1989, nasce e cresce a Cremona, figlia di un noto dentista e di Marina Di Guardo, impegnata nel settore della moda ed oggi anche scrittrice. Ferragni, oltre ad essere un’imprenditrice, è anche la prima influencer.
Una professione oggi molto in voga, eppure ignota solo fino a qualche anno fa. L’avvento del web ha aperto la strada a nuove attività lavorative e fra queste vi è anche quella dell’influencing marketing. Si tratta di persone che lavorano attraverso i social network, in particolar modo Instagram. Condivisione di scatti, video, consigli di moda, stile o ancora di cucina con i propri followers. Difatti gli influencer si contraddistinguono per l’elevato numero di persone al seguito. Il primo step è quello di dare vita ad un profilo ben curato, con foto e scatti di qualità, e di creare un particolare feed di interesse. Vale a dire scegliere di puntare su determinati argomenti- come ad esempio moda o viaggi- per portare avanti l’influencing marketing.
Inoltre è bene instaurare un rapporto solido con la propria community, in questo modo i followers tenderanno ad avere più fiducia e lasciarsi consigliare in acquisti o altro. Lo step successivo precede la collaborazione con brand o aziende, in modo da sponsorizzarli sul proprio profilo con i propri seguaci. Dunque gli influencer rappresentano una sorta di sponsorizzatori di determinati prodotti, ma per la loro community sono molto di più. Difatti diventano come degli idoli, di figure di riferimento da cui apprendere non solo consigli ma molto altro.
Chiara Ferragni, di recente, ha condiviso sul suo profilo social una foto che la raffigura mentre dona il sangue. Una nobile scelta, che ha voluto condividere per sensibilizzare le persone verso un tema così importante.
Complice i recenti problemi di salute che hanno colpito suo marito Fedez, Chiara Ferragni ha scelto di compiere un gesto di grande generosità, volendo donare il sangue. Un argomento molto delicato, poiché gli ospedali spesso risentono della mancanza di sangue per le trasfusioni. Difatti è un bene che un personaggio pubblico ed influencer, quale Chiara Ferragni, abbia scelto di condividere un messaggio così importante.
In molti, osservando la nota imprenditrice, potrebbero decidere di seguire il suo esempio, decidendo di compiere lo stesso gesto. Per diventare donatore di sangue si devono possedere alcuni requisiti: pesare almeno 50 kg, avere un’età compresa fra i 18 ed i 70 anni. Prima di donare il sangue, però, occorre conoscere alcune linee- guida preliminari. In primis ci si deve recare presso una struttura ospedaliera o un punto di raccolta. Gli operatori sanitari procederanno a sottoporre il donatore ai controlli di routine per verificare lo stato di salute. Gli uomini e le donne in età non fertile possono donare ogni tre mesi, le donne in età fertile ogni sei mesi.
Matrimonio in vista per ben 4 segni zodiacali: il 2024 sarà all'insegna di catering, fotografi,…
Sarà impossibile non farsi stupire da questa versione inedita e del tutto originale dei personaggi…
Veronica Peparini e Andreas Muller stanno insieme da più di 6 anni. Ma il video…
Le vene varicose sono una condizione che può essere innescata da molti fattori, ma possiamo…
SIM swap, la nuova minaccia alla sicurezza informatica: cos'è, come avviene e come prevenirla per…
Tutti sperano in un 2024 di successi e di fortuna, ma solo alcuni segni zodiacali…