Se sei aracnofobico, non leggere questo articolo: ti farà accapponare la pelle e cadere nei tuoi peggiori incubi di sempre!
Piccoli e numerosi occhietti che sembra ti guardino mentre provi a cacciarli, lunghe gambe per spostarsi velocemente e in silenzio e – in certi casi – pure un morso fastidioso, doloroso o addirittura letale: i ragni non sono gli animali preferiti di tutti. C’è chi li trova affascinanti, che ama studiare tutte le varie tipologie di aracnidi che esistono, come sono fatti, quale sia il loro comportamento, il loro habitat e tutto il resto e c’è, invece, chi al solo pensiero sente i brividi corrergli lungo la schiena.
Se rientrate in questa seconda categoria, siete probabilmente aracnofobici, ovvero avete sviluppato – per qualche motivo – una fobia più o meno irrazionale nei confronti dei ragni e degli aracnidi in generale. Un conto è non apprezzare particolarmente l’idea di averne uno nelle vicinanze, un conto è averne davvero il terrore. E se la fobia è parte di voi, non potreste di certo vivere in questa cittadina dove è successo qualcosa di terrificante.
Immaginate di uscire di casa al mattino come ogni giorno, normalmente. Niente di diverso dal solito e che potrebbe farvi anche lontanamente immaginare cosa succederà di lì a poco. Magari state passeggiando verso la vostra macchina, biciletta, mezzi pubblici o direttamente sul luogo di lavoro a piedi. Improvvisamente, senza motivo, senza preavviso e senza che voi possiate fare nulla per impedirlo iniziano a piovere ragni dal cielo come se non ci fosse un domani. Cosa fareste?
Se il pensiero vi fa accapponare la pelle, sappiate che non è una leggenda metropolitana: è successo davvero, negli Stati Uniti, in California. Uno scenario da incubo che nemmeno i più contorti film horror potrebbero mai restituire. Ma è tutto vero! Gli abitanti di questa cittadina californiana si sono ritrovati a vedere cadere dal cielo enormi ragnatele con tanti piccoli ragnetti all’interno, probabilmente ancora piccoli.
Per quanto possa sembrare assurdo, terrificante e da incubo, in realtà è un fenomeno assolutamente naturale e può accadere quanto ci sono comunità di tanti ragni appena nati. Per spostarsi da un luogo all’altro, infatti, i ragni possono muovere le ragnatele, facendole vorticare e venendo trasportati così dal vento. Ecco spiegato il fenomeno dei ragni che piovono sulle teste degli statunitensi. Non andate in California se siete aracnofobici!
Matrimonio in vista per ben 4 segni zodiacali: il 2024 sarà all'insegna di catering, fotografi,…
Sarà impossibile non farsi stupire da questa versione inedita e del tutto originale dei personaggi…
Veronica Peparini e Andreas Muller stanno insieme da più di 6 anni. Ma il video…
Le vene varicose sono una condizione che può essere innescata da molti fattori, ma possiamo…
SIM swap, la nuova minaccia alla sicurezza informatica: cos'è, come avviene e come prevenirla per…
Tutti sperano in un 2024 di successi e di fortuna, ma solo alcuni segni zodiacali…