C’è un escamotage che se metti in pratica puoi risparmiare davvero tanto in bolletta e abbattere l’inflazione: scopriamo qual è
Ormai sono quasi due anni a questa parte che dobbiamo stare attenti sia quando facciamo la spesa che quando utilizziamo gli elettrodomestici in casa. L’inflazione ha causato diversi disagi agli italiani, soprattutto alle famiglie più precarie che stentano ad arrivare a fine mese. Molte di queste cercano di andare avanti approfittando delle erogazioni di bonus e incentivi, come la Carta Acquisti o La Carta Dedicata a te. Queste sono destinate soprattutto alle famiglie con un reddito basso, solitamente che non superano i 15.000 euro.
Con queste social card è possibile acquistare beni di prima necessità, come gli alimenti, oppure pagare le bollette. La Carta Acquisti viene caricata di 80 euro ogni due mesi, mentre la Carta Risparmio Spesa è stata una tantum con 382,50 euro per i beni. Ma non solo, sta per arrivare anche il bonus carburante, dal momento che il costo al litro è di circa 2 euro. Il Governo invece di tagliare le accise, ha deciso di dare un contributo economico a tutte le famiglie in difficoltà.
Per quanto riguarda le utenze, però, ovviamente non tutti possono beneficiare di bonus come quello bolletta, quindi molte famiglie mettono accortezze e accorgimenti in atto. Il risparmio sul consumo domestico è davvero fondamentale, quindi si cerca di utilizzare gli elettrdomestici in serata, attivando la tariffa bioraria. Oppure utilizzare gli elettrodomestici più energivori come la lavatrice e la lavastoviglie con l’impostazione del lavaggio Eco. Questo oltre ad essere più ecologico e sostenibile per l’ambiente, è anche più economico. Tuttavia, per risparmiare in bolletta, c’è anche uno stratagemma che permette di pagare la metà.
Il risparmio sui consumi è davvero importante, perché l’inflazione ha colpito anche i costi energetici e del gas. A tale fine è arrivato anche il bonus della stufa a pellet, per il riscaldamento della casa. Così facendo, potremo risparmiare tanto, evitando di utilizzare termosifoni e condizionatori. Non tutti sanno però è che anche attraverso stratagemmi è possibile risparmiare sui consumi. C’è infatti un escamotage che tutti possono mettere in atto per risparmiare sul consumo dell’acqua.
Quando utilizziamo il lavabo per lavarci il viso, i denti, le mani ecc, tendiamo ad aprire il rubinetto completamente. Sottovalutiamo il fatto che per mettere in atto questi piccoli gesti non serve una grande quantità di acqua. Secondo la legge della fisica, l’acqua che esce dal rubinetto aumenta la sua velocità, se la sezione diminuisce. In pratica il rubinetto va tappato parzialmente. Possiamo farlo anche al nostro rubinetto, tappandolo parzialmente con un adesivo. In questo modo anche se si va ad aprire completamente il rubinetto, otterremo l’effetto schizzo. L’acqua uscirà quindi velocemente, fin troppo, quindi per potersi lavare, tutte le persone in famiglia, dovranno aprire il rubinetto al minimo.
Matrimonio in vista per ben 4 segni zodiacali: il 2024 sarà all'insegna di catering, fotografi,…
Sarà impossibile non farsi stupire da questa versione inedita e del tutto originale dei personaggi…
Veronica Peparini e Andreas Muller stanno insieme da più di 6 anni. Ma il video…
Le vene varicose sono una condizione che può essere innescata da molti fattori, ma possiamo…
SIM swap, la nuova minaccia alla sicurezza informatica: cos'è, come avviene e come prevenirla per…
Tutti sperano in un 2024 di successi e di fortuna, ma solo alcuni segni zodiacali…