Aggiornamento di WhatsApp: la nuova funzione vi renderà la vita molto più facile

Gli sviluppatori dell’applicazione di messaggistica più usata al mondo hanno messo a punto un nuovo aggiornamento per facilitare la vita degli utenti. Scopriamo di cosa si tratta.

WhatsApp è senza dubbio una delle applicazioni più usate in assoluto. Gli utenti che ne fanno uso sono miliardi in tutto il mondo. Ha decisamente rivoluzionato il nostro modo di comunicare. Per questo motivo gli sviluppatori al soldo di Meta (azienda proprietaria di WhatsApp) sono sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere il software più sofisticato e comodo.

Whatsapp aggiornamento
WhatsApp, nuova funzionalità in arrivo – News.notizieflash.com

A quanto pare, gli aggiornamenti in arrivo riguarderanno WhatsApp Web. Per chi non sapesse di cosa si tratta, è semplicemente un’estensione per continuare a usare l’applicazione sul computer, utilizzando quindi una tastiera fisica senza bisogno di controllare di continuo il proprio smartphone. Inizia un nuovo capitolo per l’efficienza delle conversazioni. In cosa consiste?

WhatsApp Web, introdotta una nuova funzione per la ricerca dei messaggi per data: come funziona

Molto presto sarà possibile cercare i messaggi per data su WhatsApp Web. Questo aggiornamento molto comodo semplificherà notevolmente la navigazione. Immaginate di dover recuperare una vecchia conversazione molto importante. Invece di scorrere a ritroso tutta la chat, potrete accedere alla cronologia dei messaggi recuperando in un batter d’occhio passate informazioni cruciali.

novità whatsapp
WhatsApp, introdotta una nuova funzione – news.notizieflash.com

Come si può usare? Basterà cliccare su un apposito comando del calendario durante la ricerca dei messaggi. Gli utenti avranno accesso a un pannello di selezione data molto intuitivo. In maniera rapida, dunque, si potrà selezionare il giorno in cui si è tenuta una conversazione e risalire ai messaggi inviati e ricevuti.

Al momento questo aggiornamento non è disponibile per tutti. Ne possono usufruire solo gli utenti che  hanno aderito al programma beta ufficiale di WhatsApp Web. Sono coloro che faranno da “cavia” per vedere se la nuova funzionalità agisce nel migliore dei modi e se ci sono migliorie da apportare prima di divulgarla a tutti gli altri.

Sarà finalmente possibile individuare rapidamente i messaggi di un giorno specifico. Pensate a quanto tempo verrà risparmiato e all’eliminazione del sentimento di frustrazione del dover mettersi a navigare spulciando lunghe cronologie di chat. I messaggi di testo possono essere recuperati inserendo delle parole chiave. Per ritrovare le note vocali, invece, l’operazione risulta essere più complicata senza una trascrizione.

Gli sviluppatori di WhatsApp sono costantemente a lavoro per contrastare la concorrenza di applicazioni simili (vedi Telegram) che stanno diventando sempre più popolari.

Impostazioni privacy