Mortal Kombat, AI reimmagina i combattenti: chi scegliereste tra queste star mondiali?

Sarà impossibile non farsi stupire da questa versione inedita e del tutto originale dei personaggi di Mortal Kombat. 

Immagini davvero sorprendenti, tutte da ridere ma che allo stesso tempo fanno riflettere e non poco. A vestire i panni dei tenebrosi e spietati guerrieri della saga di videogiochi picchiaduro a incontri, creata nel 1992 e che ha fatto sognare tanti appartenenti alla generazione dei “boomer”, e non solo, sono davvero personalità del tutto inaspettate.

Mortal Kombat personaggi AI
Gli incredibili personaggi di Mortal Kombat creati con l’AI (news.notizieflash.com)

Da qualche anno a questa parte, da quando l’Intelligenza artificiale ha iniziato ha circolare in maniera massiva prendendo possesso di immagini e notizie, ne abbiamo viste davvero di tutti i colori. Idee e immagini che mai ci saremmo immaginati di vedere reali, all’improvviso sono diventate tali grazie all’ausilio di questi strumenti innovativi destinati a cambiare il futuro della rete, dell’informazione e forse dell’intera umanità. Mai però avremmo pensato di vedere gli uomini e le donne più influenti della terra prendere le sembianze dei mitici personaggi di Mortal Kombat!

Le immagini che hanno fatto il giro della rete

Le immagini hanno iniziato a circolare in rete da alcuni giorni e già hanno letteralmente spopolato, sia tra gli appassionati del videogames creare da Ed Boon e John Tobias per Midway Games, che tra coloro che seguono in maniera appassionata l’attualità e l’informazione globale. Già alcuni mesi prima avevano infatti creato scalpore le immagini di Papa Francesco vestito da rapper, con il suo piumone bianco e la catena d’oro al collo, oppure Donald Trump scappare dalla polizia dopo il suo presunto arresto. Tutte messe in scena create a tavolino dai più avanzati, e oggi molto diffusi, strumenti di intelligenza generale applicata alla creazione di immagini.

personaggi intelligenza artificiale
Personaggi creati con l’AI (news.notizieflash.com)

Tecnologie che potrebbero rivoluzionare l’umanità, ma che per ora si limitano a farci divertire e sorprendere, facendoci balzare sulla sedia se i personaggi di Mortal Kombat diventano, in serie, uomini e donne come Elon Musk, Joe Biden, Angela Merkel, Taylor Swift, Madre Teresa, Vladimir Putin. Tutti uomini e donne del nostro tempo, leader mondiali e capi di governo, imprenditori e artisti di successo, si sono ritrovati da un momento all’altro tra i personaggi del celebre picchiaduro, pronti per essere scelti e per sconfiggere i propri avversari a colpi mortali e “fatality”, per la gioia degli appassionati gamer.

Un vero e proprio spasso, e chissà che non possa offrire uno spunto di inventiva a qualche casa produttrice di videgames e in poco tempo potremmo così finire per trovarci un simile prodotto non soltanto come frutto dell’immaginazione partorita da un’intelligenza artificiale, ma come vera e propria arena di scontro virtuale. Nello specifico, intanto, il video è stato postato su Instagram e poi è rimbalzato a catena su tutti i social. Corredato da una semplice domanda: “Quale sarebbe il vostro main?” Ecco, ora è il momento di rispondere. E che la battaglia abbia inizio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TML Games (@tmlgames)

Impostazioni privacy