Altro che smartwatch, ora il tuo smartphone diventa un orologio

Svelato uno smartphone capace di diventare un orologio, duro colpo per gli smartwatch? Questo prodotto potrebbe rivoluzionare tutto.

Il mondo tech è in costante e rapida evoluzione portando alla luce dei prodotti che tendono a stupire gli appassionati. Di recente infatti si è segnalato uno smartphone in grado di diventare un orologio, un modello che ha generato qualche domanda sugli smartwatch.

Smartphone diventa orologio
Uno smartphone diventa orologio – News.NotizieFlash.com

L’universo degli smartphone negli ultimi anni è stato caratterizzato anche da schermi flessibili. Samsung, Motorola, Honor e altre aziende hanno dato il via a prodotti del genere ma in questo caso si va oltre dato che è possibile adeguare il proprio dispositivo al polso.

Questo modello è stato realizzato da uno dei brand più importanti della storia recente degli smartphone, generando così una grande curiosità degli appassionati tech. Scopriamo quindi maggiori dettagli di questo schermo flessibile con un design interessante ma che fa sorgere qualche domanda.

Motorola inventa lo smartphone che diventa orologio: tutte le caratteristiche

Nel 2016 Motorola aveva presentato un concept simile ma ora ha deciso di riprovarci con un modello apparso al Lenovo Tech World 23. Nell’evento ha presentato uno smartphone capace di avvolgersi attorno al polso e sfruttare tutte le evoluzioni avute negli ultimi anni in merito agli schermi pieghevoli.

Motorola presenta smartphone che diventa orologio
Motorola ha presentato un nuovo schermo flessibile – Screenshot YT @Moto – – News.NotizieFlash.com

Il concept del marchio americano è uno schermo flessibile di 6,9 pollici pOLED FHD+ che può essere piegato e modellato in varie forme, rispettando sempre i limiti strutturali. Ogni utente può modellare il dispositivo come meglio crede ma senza andare oltre per non rischiare gravi danni.

Motorola durante la presentazione di questo dispositivo ha affermato che le funzionalità del telefono possono cambiare in base alla forma. Nella posizione classica offre una normale esperienza Android, diverso invece è quando è piegato. In questa posizione il display diventa di 4,6 pollici e le caratteristiche del sistema interno regalano un’esperienza simile a quella che si ha con uno schermo esterno del Motorola Razr 40 Ultra.

Con questo modello Motorola si spinge oltre i limiti stabiliti fino a questo momento del suo settore di competenza. Inoltre, fa capire di come la società voglia investire in determinate e specifiche tecnologie, così da garantire dei prodotti utili a soddisfare qualsiasi esigenza. La reazione del pubblico mondiale è stata di stupore ma staremo a vedere la reale accoglienza quando arriverà sul mercato, con un occhio di riguardo verso gli smartwatch.

Impostazioni privacy