Altroconsumo, la classifica su questo snack salato è imbarazzante: i risultati

Ecco i risultati del test – decisamente interessanti – e la classifica di Altroconsumo su uno degli snack salati più consumati dagli italiani.

Croccanti e saporiti, sono spesso usati come spuntino e come snack spezzafame in qualsiasi momento della giornata. Sono buoni da soli oppure per accompagnare altri cibi. E poi sono comodi da portare con sé anche fuori casa perché sono confezionati singolarmente e si possono infilare in borsetta in modo comodo. Ma quello che si scopre leggendo la recente classifica di Altroconsumo non è proprio rassicurante.

Crackers migliori altroconsumo
Crackers migliori secondo Altroconsumo – News.NotizieFlash.com

Gli esperti della famosa associazione che unisce i consumatori italiani hanno analizzato ben 39 marche di un noto snack molto amato dagli italiani. Alla fine del test i risultati sono stati parecchio sorprendenti. Ma non tanto in positivo, se vogliamo. Vediamo cosa hanno scoperto gli esperti dalle analisi di Altroconsumo su questo prodotto da forno.

Classifica Altroconsumo degli snack salati migliori

Sugli scaffali dei supermercati ce ne sono di tutti i tipi, oltre alla formulazione classica, segno che è un prodotto molto richiesto dai consumatori. Per cui le aziende produttrici provano a soddisfare la domanda immettendo sul mercato snack salati dai gusti diversi, aromatizzati e arricchiti con altri ingredienti, oltre ai soliti composti da acqua, farina, lievito e sale.

Test altroconsumo cracker
Test Altroconsumo su snack salati, i risultati sono inaspettati – News.NotizieFlash.com

Stiamo parlando dei cracker salati in vendita nei supermercati italiani, che Altroconsumo ha analizzato per scoprire la qualità di questi prodotti consumati in pratica ogni giorno da un grande numero di italiani. In sostanza sono stati in tutto 39 i brand di cracker salati analizzati dagli esperti dell’associazione di consumatori, e alla fine questi sono stati i risultati.

Su tutti i prodotti analizzati solo un paio hanno ottenuto risultati soddisfacenti da un punto di vista nutrizionale. Avete letto bene, solo due cracker salati su trentanove sono ottimi da mangiare e di qualità eccelsa, in pratica. Gli altri sono nella media e il dato positivo è che nessuno è stato giudicato scarso. Ecco la lista.

I migliori sono risultati i cracker salati Riso Scotti I Bio Leggeri, Cracker 100% Di Riso Bio che hanno guadagnato 67 punti. Al secondo posto della classifica troviamo i Mulino Bianco Cracker Non Salati con 60 punti. Seguono poi i cracker di qualità media, al terzo posto i cracker integrali Certossa (che si vendono al LIDL) e i cracker salati del Mulino Bianco con 59 punti.

Poi, tutti con 58 punti, sono: Galbusera Riso su Riso Cracker Integrali con Riso Soffiato e Coop Cracker con Riso Soffiato, Esselunga Equilibrio Cracker Integrali, Certossa Cracker Senza Sale in Superficie, Pavesi Gran Pavesi i Cracker Salati, Tre Mulini – Eurospin – Cracker Integrali.

Impostazioni privacy