Ami il genere post-apocalittico? Su Netflix c’è una serie che tiene incollati allo schermo: da non perdere

Sei un’amante del genere post-apocalittico? Non puoi farti sfuggire una serie che tiene incollati allo schermo: è disponibile su Netflix.

Le serie televisive risultano ancora oggi essere tra i prodotti più amati dalle persone. La serialità ha trovato grande spazio anche all’interno di piattaforme come Netflix che oggi ospitano contenuti di vario genere, anche quello post-apocalittico.

Genere post-apocalittico netflix serie
Netflix ha nel suo catalogo una serie post-apocalittica adatta agli amanti del genere – News.NotizieFlash.com

Proprio come i film anche le serie Tv sono scandite da precisi generi capaci di innescare un grande interesse negli appassionati. Negli ultimi anni si sono segnalate tante serie interessanti ma ce n’è una che fa capo al genere post-apocalittico da non lasciarsi sfuggire, soprattutto perché è presente su Netflix.

Il catalogo della piattaforma streaming è molto ampio ma per gli amanti del post-apocalittico c’è un nome su tutti che vale la pena approfondire. La serie ha riscosso tantissimo successo grazie ad una trama che incuriosisce attimo dopo attimo.

Serie post-apocalittica su Netflix: tutto quello che c’è da sapere su The 100

Il genere post-apocalittico è sicuramente uno dei più approfonditi dai vari ambiti culturali a nostra disposizione. Dalla letteratura fino ad arrivare a film e serie Tv, sono tante le opere create mettendo al centro di tutto questo tema. Per quanto riguarda le serie, gli amanti del genere devono conoscere The 100 ideata da Jason Rothenberg.

Trama The 100
La serie post-apocalittica The 100 è pronta a sorprendere il pubblico – Screenshot YT @warnerbrosuktrailers – News.NotizieFlash.com)

La serie è liberamente tratta dall’omonima serie di romanzi di Kass Morgan. Il primo episodio è stato trasmesso in Italia il 1° ottobre 2014 e da quel momento buona parte di pubblico italiano si è lasciato convincere da questo prodotto composto da 7 stagioni.

In The 100 si parte dall’anno 2149, 97 anni dopo una guerra nucleare che ha sconvolto l’intero pianeta riducendo il genere umano ad una sola stazione spaziale, l’Arca. Questa è composta da 12 stazioni spaziali minori che al momento del disastro si trovavano in orbita. Dopo anni l’Arca si trova in estrema difficoltà e per questo i Membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra 100 ragazzi minorenni per verificare se la Terra è tornata abitabile.

Questi ragazzi inizieranno un viaggio in un pianeta intrigante ma al tempo stesso pericoloso per loro che hanno sempre vissuto in orbita. Saranno chiamati ad attuare specifiche strategie per superare gli ostacoli e unire le forze per poter realizzare un nuovo inizio sulla Terra. Un pianeta che fin dal primo momento si mostrerà cambiato, più primitivo e pieno di trappole.

Impostazioni privacy