Ci sono importanti novità in merito ad una problematica di un dispositivo Apple segnalata da molti utenti. Arriva il nuovo aggiornamento
Il problema era stato segnalato da moltissimi utenti ed Apple ha messo subito le mani avanti confermandolo ma sottolineando anche che entro breve sarebbe stato reso disponibile un aggiornamento per risolverlo. E così è stato.
La vicenda non poteva che avere un epilogo positivo in tempi rapidi per consentire agli utenti che per primi avevano acquistato uno dei più importanti dispositivi del ‘brand’ di poterlo usare senza nessun tipo di problematica.
Apple e il problema riscontrato da molti: arriva l’aggiornamento che risolve tutto
Stiamo parlando di iPhone 15 e del surriscaldamento legato all’esistenza di un bug. Bug la cui presenza è stata confermata dalla società di Cupertino che pur sottolineando che nei primi giorni di utilizzo un iPhone può surriscaldarsi in maniera più importante per via delle varie operazioni svolte in background, ha aggiunto che vi fosse anche un problema da risolvere con iOS 17. Il motivo sarebbe collegato anche in specifici aggiornamenti di applicazioni di terze parti ed il risultato sarebbe un sovraccarico del sistema con un surriscaldamento che, tenendo il dispositivo tra le mani, risulterebbe molto evidente.
In un lasso di tempo molto breve l’azienda è intervenuta rilasciando l’aggiornamento ad iOS 17.0.3. Un update peraltro disponibile non solo per iPhone 15 ma anche per tutti gli iPhone ad oggi compatibili con il sistema operativo iOS 17. Il rilascio è avvenuto il 4 ottobre, giorno a partire dal quale è possibile effettuare il download dell’update che interverrà sul ‘problema surriscaldamento’ mettendovi fine.
Scaricare l’update è molto semplice: è sufficiente andare nella sezione Impostazioni per poi selezionare la voce “Generali” e infine cliccare su “Aggiornamento software”. Successivamente sullo schermo comparire l’opzione per effettuare l’installazione di iOS 17.0.3. L’utente potrà decidere se farlo subito o posticipare di qualche ora l’avvio dell’aggiornamento selezionando “Aggiorna stanotte”. L’update include, ha specificato Apple “importanti risoluzioni di problemi”, nonché “miglioramenti alla sicurezza e corregge un problema che potrebbe causare temperature più elevate del previsto per iPhone”.
Non finisce qui perché parallelamente all’aggiornamento per iPhone 15, Apple ha rilasciato anche quello dedicato all’iPadOS. Inoltre è importante sottolineare che in tali update è presente anche un importante fix legato ad una vulnerabilità riscontrata lato kernel. Pertanto è bene installarli quanto prima.