Arriva The Crown 6: quando inizia, i restroscena e l’omaggio nascosto alla Regina Elisabetta

The Crown 6 sta per uscire e sono già moltissime le anticipazioni sull’ultima stagione della serie che racconta la storia dei Reali d’Inghilterra.

Probabilmente la Famiglia Reale (quella vera) tirerà un profondo sospiro di sollievo al termine delle puntate della stagione 6 di The Crown. La serie infatti è senza dubbio uno dei successi più clamorosi delle produzioni Netflix ma ha anche sollevato moltissimi malumori a causa delle ricostruzioni (spesso molto fantasiose) degli avvenimenti che hanno coinvolto i reali.

anticipazioni the crown stagione 6 omaggio regina elisabetta
The Crown 6 sarà un omaggio alla Regina Elisabetta – Screenshot IG @thecrownnetflix – News.NotizieFlash.com

Si sa di certo, per esempio, che William ha profondamente odiato la serie quando la storia di sua madre Diana è diventata il centro della narrazione. Come si sa il Principe è molto protettivo nei confronti del ricordo di sua madre e non avrebbe potuto prendere bene l’ennesima rappresentazione delle debolezze e delle sofferenze della Principessa del Popolo.

William sarà quindi tra coloro che non guarderà assolutamente l’ultima stagione della serie, che racconterà il periodo tra la fine degli anni Novanta e i 2000, fino al matrimonio di Carlo e Camilla. Per la prima volta, infatti, il Principe William si troverà ad essere protagonista della serie, che andrà a raccontare la sua adolescenza e anche il periodo all’Università di Saint Andrews, dove William ha conosciuto quella che sarebbe diventata sua moglie e la futura regina d’Inghilterra: Kate Middleton.

Ovviamente sarà messa in scena anche la morte di Diana, uno degli eventi più traumatici della vita di William e di Harry, il quale potrebbe addirittura scegliere di esporsi con dichiarazioni contro la serie (cosa che William non potrà fare per via del suo ruolo istituzionale).

L’omaggio alla Regina Elisabetta

Originariamente la quinta stagione di The Crown avrebbe dovuto essere l’ultima della serie ma, considerando le molte vicende che avrebbero dovuto essere narrate, e soprattutto il successo che la serie stava ottenendo, autori e produzione hanno deciso di realizzare una stagione ulteriore.

diana e dodi the crown 6
Diana e Dodi in una scena di The Crown 6 – Screenshot IG @thecrownnetflix – News.NotizieFlash.com

Nel frattempo, però Elisabetta II è morta e i suoi funerali sono stati un evento assolutamente storico. Proprio per questo motivo gli autori hanno deciso di rendere omaggio alla Regina inserendo nell’ultima stagione di The Crown tutte le attrici che l’hanno interpretata nel corso delle stagioni precedenti e anche un volto nuovo: Viola Prettejohn, che interpreterà la regina in un flashback che si svolgerà nel corso della seconda guerra mondiale.

Con ogni probabilità questa mossa servirà agli autori della serie per specificare che il loro apprezzamento per Elisabetta II è sempre stato fuori di dubbio, anche se per ovvi motivi i rapporti con il resto della Famiglia Reale sono stati spesso tesi.

I primi episodi di The Crown 6 usciranno su Netflix alla fine di Novembre 2023, mentre quelli conclusivi incentrati sulla Regina saranno diffusi a partire da Dicembre.

Impostazioni privacy