Assegno unico con rivalutazione ad ottobre: la data del pagamento

È stata comunicata la data del pagamento dell’Assegno unico: finalmente conosciamo il giorno. Quando verrà erogato?

L’INPS ha comunicato la data di pagamento dell’Assegno Unico. Parliamo del bonus per chi ha dei figli a carico, così da poter arrivare a fine mese in tranquillità. Il sussidio è fra i più i richiesti in Italia grazie alla sua utilità. Inoltre le famiglie ne hanno diritto fintanto che hanno delle persone da mantenere.

Data di pagamento dell'Assegno Unico
Ecco la nuova data di pagamento – News.notizieflash.com

La somma dell’Assegno Unico può variare in base alla situazione specifica della famiglia. Ciò che bisogna ricordarsi è l’Isee, strumento che le persone devono aggiornare ogni anno per evitare di essere esclusi. Questo serve a ricevere il sostegno economico il prima possibile, così da non riscontrare problemi in seguito. Oltre alla data di pagamento, però, sono state comunicate anche delle informazioni molto importanti sull’argomento. Di quali stiamo parlando nello specifico?

Non solo si conosce la data di pagamento dell’Assegno Unico, ma a quanto pare i fondi disponibili sono aumentati. Questa misura è stata presa a causa della crescita dell’inflazione. Ciò significa che il denaro da erogare non è lo stesso di prima per fortuna. La rivalutazione degli importi è essenziale per potersi adeguare ai nuovi dati sull’inflazione. Per il resto il sostegno economico non cambia e richiede gli stessi requisiti.

Assegno Unico, comunicata la nuova data di pagamento: fai attenzione ai giorni elencati

Le date di pagamenti sono destinate al mese di ottobre entro il 17/10, il 18/10 e il 19/10. Questi sono i giorni che devono essere ricordati: verranno erogati gli importi. Ricordiamo ancora una volta che il bonus può essere attribuito per ogni figlio a carico fino ai 21 anni, a patto che frequenti un corso di laurea o un tirocinio. In alternativa deve avere un reddito sotto i 8.000 euro annui o essere dichiarato come disoccupato e in cerca di lavoro. Non ci sono limiti per i figli disabili a carico.

Data di pagamento dell'Assegno Unico
Non perderti queste informazioni sull’Assegno Unico – News.notizieflash.com

L’ultima novità riferita dal Governo, per quanto riguarda l’Assegno Unico, ha a che fare con gli importi. Nella prossima Legge di Bilancio potrebbero essere alzati dato che i beneficiari sono di più rispetto a prima.

Le famiglie hanno bisogno di un supporto maggiore per sostenere le spese, che ormai sono sempre più grandi. Sicuramente ci saranno altre informazioni approfondite in futuro. Vi suggeriamo di rimanere aggiornati sul tema e di non perdervi le prossime novità.

Impostazioni privacy