Bagno, pulito e organizzato: ecco alcuni consigli per tenerlo ordinato

Come avere un bagno pulito e organizzato, alcuni consigli imperdibili per tenerlo ordinato e splendente. Tutte le informazioni utili.

Uno dei luoghi della casa più antipatici da pulire e rassettare è il bagno. Si sporca molto facilmente, va pulito spesso e a fondo per motivi igienici, è sempre umido e a rischio di muffa, è quasi impossibile tenerlo in ordine a causa dei tanti oggetti che vengono utilizzati tutti i giorni. Il bagno è la preoccupazione di molti ma tenerlo pulito per bene e soprattutto ben organizzato non è una missione impossibile.

bagno pulito organizzato
Bagno pulito e organizzato: ecco alcuni consigli – News.NotizieFlash.com

Per avere un bagno perfettamente pulito, ben organizzato e ordinato, con ogni cosa al suo posto, non c’è bisogno di chiedere aiuto a dei super consulenti di pulizie e ordine della casa, basta seguire alcuni semplici consigli e qualche accorgimento semplice ma geniale che vi aiuterà a mantenere il bagno ordinato e pulito senza far troppa fatica né sprecare troppo tempo.

Qui di seguito, vi segnaliamo in dettaglio alcuni semplici trucchi su come tenere alla perfezione il bagno di casa. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Bagno, pulito e organizzato: i consigli da non perdere

Per avere un bagno perfetto, la prima cosa da fare è organizzare le pulizie. Può sembrare scontato ma non lo è. Per evitare inutili perdite di tempo, e soprattutto fatiche inutili, procedete con metodo. Nel pulire il bagno si comincia con il togliere la polvere, poi si puliscono i sanitari con prodotti specifici. Con un piumino tipo swiffer o un panno in microfibra rimuovete la polvere cominciando dalle parti più alte, per evitare di dover fare due volte lo stesso lavoro se cominciate dal basso. Sulle superfici lavabili, quando la polvere è molta ed è sporco, utilizzate un prodotto per pulire i vetri o un igienizzante. Spolverate dentro e fuori armadi e cassetti e rimettete tutti gli oggetti al loro posto.

bagno pulito organizzato
Come pulire e tenere l bagno – News.NotizieFlash.com

Dopo questa prima fase, pulite i sanitari, doccia, vasca, bidet e lavandino con spugnetta, panno in microfibra e un buon prodotto igienizzante per il bagno. Non c’è bisogno di usare prodotti troppo aggressivi, anche perché rischiano di danneggiare lo smalto dei sanitari. Infine, concludete passando lo straccio sul pavimento. Ogni tanto ricordatevi di pulire i sanitari con l’anticalcare.

Per mantenere l’ordine in bagno, invece, evitate di lasciare in giro confezioni mezze vuote di shampoo, bagnoschiuma, creme ecc. Consumatele tutte prima di aprirne altre e se proprio vi rimane una confezione con appena un dito di prodotto, buttate via tutto per non creare confusione e fare maggiore fatica nelle pulizie. Un ottimo modo per avere un bagno efficiente è usare gli organizer, dove tenere soprattutto le confezioni più piccole di flaconi, barattolini e cosmetici. Basterà svuotarli ogni tanto e pulirli con un detergente universale o lavarli con acqua e sapone.

Per facilitarvi nelle pulizie, inoltre, ricoprite la superficie di mensole e cassetti con delle tovagliette plastificate che tirerete fuori di tanto in tanto per pulirle o lavarle. Infine, il segreto sta nel tenere sul lavandino e sul bordo della vasca pochi oggetti, per non dover impazzire ogni volta nel pulirli.

Impostazioni privacy