Ecco 10 idee salutari e sfiziose da proporre a merenda. Cibi golosi e nutrienti che sicuramente piaceranno ai vostri bambini: ecco le nostre proposte
Non sai cosa preparare al tuo bambino per merenda? Non vuoi che tuo figlio mangi sempre le stesse robe durante il pomeriggio? Bene, sei proprio nel posto giusto perché in questo articolo troverai 10 idee sfiziose per la merenda del tuo bimbo.
Per i bambini è importantissimo fare merenda nel corso del pomeriggio, un modo per spezzare la fame e per arrivare all’ora di cena senza problemi. Quali potrebbero essere i cibi adatti ad una merenda di un bimbo? Vediamolo insieme.
Ecco 10 idee salutari e sfiziose da proporre a merenda
Partiamo con un grande classico: una bella fetta di pane da condire con pomodoro, basilico e un filo d’olio. Una merenda sfiziosa ma allo stesso tempo nutriente.
Di tanto in tanto preparate un parfait allo yogurt al posto bimbo. Utilizzate un barattolo di vetro con un coperchio e inseriteci degli strati di yogurt bianco con frutta fresca mandorle scaglie di cocco e semi di chia. Si tratta di una merenda golosa che sicuramente piacerà ai vostri bimbi.
Avete mai provato a preparare delle barrette proteiche? Scaldate 5 cucchiai di miele in una pentola, quando sarà pronto versatelo su un trito di frutta secca. Una volta raffreddato tagliatelo in modo tale da formare delle barrette e buon appetito!
Non è mai una cattiva idea preparare per merenda la macedonia di frutta. Utilizzate i frutti preferiti dal vostro bimbo e ricordatevi di aggiungere un po’ di succo di limone o di lime.
Anche il classico prosciutto e melone può essere una merenda adatta, soprattutto in estate, per i più piccini. Se invece il vostro bimbo ha mangiato poco a pranzo, un’idea potrebbe essere quella di preparargli un ottimo panino con la frittata.
Se volete preparare qualcosa di dolce, fate un pensierino un bel plumcake alla banana. Facile da preparare e gustoso da mangiare. Lo stesso modo anche i muffin al cioccolato potrebbero fare al caso vostro. Infine vi consigliamo di preparare anche un gustoso frullato di frutta fresca. Frullate la frutta che preferite del frullatore e aggiungete del latte.