Ti ritrovi con la biancheria macchiata di sangue? Ecco in che modo puoi eliminarlo definitivamente con il rimedio della nonna: efficacissimo!
A tutte le donna, almeno una volta nella propria vita, è capitato di ritrovarsi, senza alcun preavviso, con la biancheria macchiata di sangue. Magari le mestruazioni sono arrivate in anticipo e non si aveva con sé un assorbente da utilizzare o magari quest’ultimo non ha aderito bene allo slip, spostandosi e creando una enorme macchia di sangue, apparentemente difficile da eliminare.
Dunque, vediamo insieme come far tornare il nostro slip bianco e pulito come non mai, utilizzando semplicemente il rimedio usato dalle nostre nonne. Sicuramente sarà banale e un po’ datato, ma è quello più efficace di tutti. Se dopo tanti anni funziona ancora ci sarà un motivo. Eccolo di seguito.
Elimina le macchie di sangue dalla biancheria con il rimedio della nonna
Macchiare la propria biancheria intima con del sangue è, molto spesso, motivo di imbarazzo se ci si trova fuori casa. Magari abbiano un pantalone che fa notare tutto e ci troviamo in una situazione non facile da gestire: il nostro unico obiettivo è tornare a casa prima che qualcuno possa fare qualche domanda. Arrivati dunque nella nostra casa, al sicuro da occhi indiscreti, corriamo in bagno per cercare di risolvere questo enorme problema: eliminare le macchie di sangue dalla biancheria (spesso bianca).
Potrebbe sembrare banale, ma alle volte si rivela essere molto più difficile di quanto sembri. Nonostante l’acqua fredda, il sapone e qualsiasi detergente adatto all’eliminazione di tale macchia, resta un alone abbastanza brutto da osservare. Ecco perché, anche in questo caso, è bene chiedere aiuto alle nostre nonne che hanno sempre un rimedio super efficace per risolvere i nostri problemi.
In questo caso il rimedio principale consiste nell’utilizzare il bicarbonato di sodio, che sappiamo essere un grandissimo alleato delle pulizie. Tutto quello che bisogna fare è riempire una bacinella con dell’acqua e bicarbonato, immergere al suo interno la biancheria sporca di sangue e lasciarla in ammollo per il tempo che desideriamo (più trascorrono le ore, più il risultato sarà magnifico).
Fatto ciò non ci resta che strofinare per bene l’indumento interessato, soffermandoci sulla macchia in questione. A questo punto non resta che sciacquarlo sotto l’acqua corrente (fredda) ed il gioco è fatto: il risultato sarà sorprendente! Se poi desiderate ugualmente lavare gli slip o la biancheria intima in lavatrice, potete tranquillamente fare il lavaggio solito. Sarà pulita e profumata.