Bill Spencer è uno dei personaggi storici di Beautiful. Ma sapete che cosa faceva prima di diventare un attore? La sua storia sorprende.
È Don Diamont a dare un volto e una voce a Bill Spencer, spesso definito nello spettacolo “Dollar Bill”, l’affascinante e spietato personaggio dello Spencer Media Empire nella storica soap opera americana. Tantissime sono le informazioni da conoscere riguardo all’interprete.
Beautiful ha debuttato il 23 marzo 1987 facendo conoscere agli spettatori tantissimi personaggi le cui storie girano tutte intorno a un’azienda di moda. Vicende piene di drammi dove i protagonisti si amano, si perdono, si tradiscono e si feriscono a vicenda in modo ripetuto. Quello che è certo è che per oltre tre decenni la soap opera continua ad essere un appuntamento televisivo amato e seguito da generazioni intere.
Bill Spencer è senza dubbio uno dei personaggi storici di Beautiful. A interpretarlo è l’attore Don Diamont il quale oggi è noto in tutto il mondo proprio per essere il cattivo dello spettacolo. Eppure non tutti sanno che l’interprete ha alle spalle una lunga carriera e prima di entrare a far parte della soap di Canale 5 era noto per un altro ruolo.
Don Diamont, la carriera prima di diventare Bill Spencer di Beautiful
Bill Spencer è da sempre un personaggio chiave di Beautiful. È un uomo d’affari e di grande successo, nonché proprietario e fondatore della famosa Spencer Publications, una delle più importanti e grandi aziende di pubblicazioni e media a Los Angeles. È ambizioso e questa caratteristica lo ha portato al successo.
Quello che non tutti sanno è che pare che Don Diamont sia stato scelto nel ruolo di Bill dopo avere detto addio alla soap opera The Young and the Restless dove interpretava Brad Carlton. È proprio questo spettacolo che lo ha portato a farsi conoscere dal grande pubblico e a fare il salto di qualità.
Tuttavia, prima di diventare attore era un modello ed ha sfilato per importanti marchi internazionali. Quando ha deciso di inseguire la strada della recitazione, Don è stato scelto nello spettacolo Days of Our Lives dove ha vestito i panni di Carlo Forenza.
È “solo” nel 2009 che Diamont è stato chiamato per interpretare Bill Spencer nella soap opera Beautiful. Tra i suoi lavori spuntano anche molte altre fiction e serie tv come High Tide e Country Justice. Ha lavorato anche al cinema nei film quali A Low Down Dirty Shame e Anger Management.
Don Diamont è stato definito come uno dei 50 uomini più belli del mondo secondo la rivista popolare People. È stato il primo attore del daytime a ricevere un tale riconoscimento.