È in arrivo una grandiosa notizia per tutti coloro che hanno l’auto elettrica: stiamo parlando proprio del bonus colonnine: cosa sapere.
Non è certo un mistero che, ormai sempre di più, la transizione ecologica e verso uno stile di vita generale più sostenibile rappresenti un vero e proprio obiettivo per tutti noi. Non solo nel nostro singolo, ma anche per quanto riguarda la direzione intrapresa dai leader di tutto il mondo.
Tra i principali settori maggiormente interessati da questa rivoluzione ecologica non possiamo fare a meno di citare, nello specifico, proprio lo sviluppo e la diffusione delle auto elettriche.
Ed è proprio per questo che oggi siamo qui: per parlarvi, nello specifico, di un ghiottissimo bonus che potrebbe arrivare per tutti noi.
Bonus colonnine, cosa sapere sull’auto elettrica
Ebbene sì, a dare l’annuncio è stato proprio il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin: pare proprio, dunque, che dal dieci al trenta novembre ci sarà la possibilità di ottenere un ghiottissimo e soprattutto molto significativo bonus che potrebbe fornire la spinta necessarie verso il mondo delle auto elettriche. Stiamo parlando, nello specifico, del cosiddetto bonus colonnine: per scoprire di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi, ecco infatti cosa vi serve sapere.
I soggetti interessati da questo specifico bonus sono, in particolare, tutti i soggetti professionali. Stiamo dunque, e nello specifico, parlando di aziende e professionisti che avranno nel mese di novembre la possibilità di richiedere un contributo per poter installare le colonnine necessarie per il caricamento delle proprie auto elettriche. Si tratta, nello specifico, di un contributo che potrebbe arrivare a coprire fino al quaranta per cento della spesa necessaria per l’installazione ma anche per quanto riguarda la messa in opera di queste infrastrutture di ricarica.
Per quanto riguarda la compilazione della domanda per poter essere valutati ed, eventualmente, essere considerati idonei al bonus per le auto elettriche, il periodo interessato è quello che cominciano dalle ore 10 del 26 ottobre. Insomma, come possiamo facilmente immaginare si tratta di un bonus a dir poco importante e significativo, soprattutto in un periodo storico in cui la transizione ecologica sta ormai diventando una vera urgenza e impellenza per tutti noi. Non solo nel nostro singolo, ma anche per quanto riguarda la collettività. La strada verso un trasporto più sostenibile è dunque sempre più spianata e soprattutto supportata, non bisogna fare altro che approfittare di questo bonus.