Buoni postali: sono 8 su cui investire nel mese di ottobre, i rendimenti sono pazzeschi

Uno degli investimenti preferiti dagli italiani sono i buoni postali, ecco i rendimenti e le caratteristiche che li rendono convenienti. 

Poste italiane rappresenta uno dei punti fermi della realtà economica della penisola, non è solo uno dei competitor più affermati sulla scena della corrispondenza e delle spedizioni o in quella del credito e del risparmio finanziario. Resta un riferimento per tutta una serie di servizi e attività svolte e offerte alla clientela. Infatti ormai gli impegni di Poste italiane spaziano ben oltre i campi tradizionali di intervento.

Buoni fruttiferi di Poste italiane, rendimenti
Entrata di un ufficio postale – Facebook pagina ufficiale Poste italiane -news.notizieflash.com

L’azienda offre servizi anche nel settore delle telecomunicazioni con la telefonia fissa e mobile, nel settore assicurativo, in quello della fornitura di gas ed energia elettrica. Inoltre, colloca sul mercato dei prodotti finanziari di Cassa Depositi e Prestiti, con garanzia dallo Stato, tra cui i buoni fruttiferi postali. Questa caratteristica unita alla diffusione sul territorio nazionale degli Uffici postali, la semplicità di apertura e gestione del titolo ne decretano il favore tra i risparmiatori italiani.

Poste italiane, buoni fruttiferi postali quali rendimenti possibili

Il rendimento dei buoni postali è considerato affidabile dai risparmiatori proprio perché garantito dallo Stato italiano, quindi con un capitale sicuro e senza rischi di perdita. Inoltre i rendimenti offerti sono fissi e dunque è possibile conoscerne in anticipo gli interessi che determinano. Senza contare il fatto che esiste la possibilità di riottenere la liquidità anche prima della scadenza.

Buoni postali rendimenti
Rendimenti crescenti – news.notizieflash.com

Le tipologie di buoni fruttiferi postali presenti sul mercato finanziario nel mese di ottobre sono otto. Questa una breve panoramica. Ci sono i 3 anni plus, con rendimenti del 2% annuo lordo alla scadenza, con rimborso ottenibile entro i termini di estinzione. Abbiamo poi i 3×2, si tratta di investimenti della durata di 6 anni con rendimenti del 1,25% dopo i primi 3 anni e del 2,75% al termine dell’intero periodo.

È disponibile poi il buono Risparmio sostenibile della durata di 7 anni con rendimenti fissi che crescono annualmente dall’0,50% del primo anno all’1,50 dell’ultimo, con eventuale premio finale legato all’andamento dell’indice Stoxx Europe 600. Per investimenti più lunghi nel tempo esistono i 3×4 con rendimenti annui lordi che crescono ogni 3 anni fino al 3%.

Sono disponibili poi sul mercato i Buoni ordinari della durata ventennale e con rendimento annuo lordo che arriva fino al 3% al termine del periodo di investimento. Abbiamo ancora il fruttifero postale Risparmio semplice della durata di 4 anni sottoscrivibile esclusivamente con l’apertura di un piano di risparmio semplice con rendimento  dell’1,50% che raggiunge il 2,50 se si raggiungono 24 sottoscrizioni periodiche del piano di investimento.

Il tasso migliore offerto da Poste  è quello relativo al buono dedicato ai minori con maturazione graduale dei tassi d’interesse crescenti fino al 4,50%, alla maggiore età del beneficiario. Infine ci sono i Soluzione eredità, per le successioni con Poste con rendimento a scadenza del 3% lordo.

Impostazioni privacy