Come creare un calendario dell’Avvento riciclando oggetti: ecco alcune idee di Benedetta Rossi

Vorresti creare un calendario dell’avvento e non sai come fare? Ecco alcune idee che potrebbero fare al costo tuo!

Tra poco più di un mese, precisamente il 3 dicembre, inizierà l’Avvento 2023. Terminerà, come di consueto, il 24 dicembre, il giorno della Vigilia del Santo Natale. Se sei alla ricerca di alcune idee per creare un calendario dell’Avvento “home made” non perderti la lettura di quest’articolo.

idee calendario avvento
Come creare un calendario dell’Avvento riciclando oggetti: ecco alcune idee di Benedetta Rossi – News.NotizieFlash.com

Nelle prossime righe, infatti, ti forniremo alcune idee su come realizzare un calendario dell’Avvento riciclando alcuni oggetti che comunemente tutti noi abbiamo in casa. Dai, no perdiamo tempo e vediamo insieme come creare un calendario dell’Avvento in maniera rapida ed a costo 0.

Vuoi realizzare un calendario dell’Avvento in casa? Ecco alcune idee

Calendario dell’Avvento con dei sacchetti: per realizzarlo ci occorre un ramo di legno naturale, come può essere quello di un comune pino. Appendiamo il ramo alla parete e leghiamoci 24 fili colorati. Successivamente occorrerà procurarci 24 sacchetti da appendere ad ogni filo. Con un pennarello numeriamo i sacchetti e il gioco è fatto!

Calendario dell’Avvento a finestra: è un’idea assolutamente consigliata per chi non ha spazio a sufficiente in casa. Attaccate due o tre aste alla finestra, dopodiché procedete con l’aggiungere i sacchetti grazie all’ausilio di un filo.

calendario avvento
Come creare un calendario dell’Avvento riciclando oggetti: ecco alcune idee di Benedetta Rossi – News.NotizieFlash.com

Calendario dell’Avvento con materiali riciclati: se avete 24 bicchieri di plastica da buttare, potreste utilizzarli per creare il calendario dell’Avvento. Inserire la sorpresina al loro interno, chiudeteli con la pellicola o con la carta stagnola. Infine disponeteli a forma di albero di Natale, in modo tale da rendere il tutto più carino. Se volete potete anche sistemare i bicchieri attaccandoli sopra un telo.

Calendario dell’Avvento “incorporato” in un albero di Natale: acquistiamo un albero di Natale di piccole dimensioni, magari da poterlo sistemare sopra un mobile o sulla scrivania. Attacchiamo i sacchetti con la sorpresina come fossero le classiche palline. Ed ecco a voi un’idea interessante che vi permetterebbe di avere in casa un albero di Natale decisamente caratteristico. Che ne dite? Vi piacerebbe avere in casa un albero di questo genere?

Calendario dell’Avvento con i barattoli di vetro: prendiamo 24 barattoli di vetro e dipingiamoli di un colore specifico. Se volete potete anche dipingere 12 di un colore e 12 di un altro, dopodiché inserite all’interno la sorpresina e successivamente chiudere i barattoli con un pezzo di stoffa o con un tappo di sughero. Bella idea, non trovate?

Impostazioni privacy