Queste sono le 5 sneaker più costose al mondo: non crederete ai vostri occhi quando scoprirete il prezzo. Tutte le informazioni e curiosità.
Non delle semplici scarpe da ginnastica, le sneaker che vi segnaliamo qui sono dei pezzi da collezione per estimatori, con molti soldi da spendere. Si tratta di scarpe prodotte in serie limitata per alcuni campioni del basket e in versioni molto particolari. Insomma, non le trovate di certo in negozio. Scopriamo quali sono le 5 sneaker più costose in assoluto al mondo. I prezzi vi faranno girare la testa.
Si tratta di scarpe molto particolari, realizzate da marchi famosi in edizioni speciali. Soprattutto realizzate per atleti professionisti molti famosi, specialmente per uno in particolare. Stiamo parlando del “più grande cestista di tutti i tempi”. Molti voi avranno già capito di chi si tratta.
Senza perderci in ulteriori preamboli, qui di seguito vi segnaliamo le 5 paia di sneaker più costose al mondo, secondo le ultime tariffe aggiornate. Pezzi da collezione per veri amanti di queste scarpe, soprattutto per i più facoltosi. Ecco i dettagli e tutto quello che bisogna sapere.
Le 5 sneaker più costose al mondo, prezzi da capogiro
Anche le scarpe da ginnastica sneaker sono diventate degli oggetti per collezionisti, vendute in edizioni limitate e in pezzi rari o all’asta. Tra le sneaker più ricercate e più costose al mondo ci sono quelle indossate dall’ex cestista Micheal Jordan, a star del basket americano che fece la fortuna del marchio Nike. All’ideazione delle scarpe Air Jordan, che portano il nome dell’atleta, è dedicato un film recente con la coppia Ben Affleck, qui anche regista, e Matt Damon. Il film, non a caso, si intitola Air, in italiano “Air – La storia del grande salto”. Scoprirete tutti i segreti e la lunga lavorazione per la creazione delle iconiche scarpe indossate da Michael Jordan, di cui successivamente furono realizzati altri modelli. Non è un caso che tra le scarpe più costose al mondo ci siano proprio le Air Jordan.
Ecco la classifica delle 5 scarpe da ginnastica sneaker più costose al mondo, dalla meno cara alla più cara:
5. Nike Air Jordan 12 Flu Game, al prezzo di 104.000 dollari
4. Buscemi 100mm Diamond, vendute a 132.000 dollari
3. Nike Air Jordan 1 Retro High Reverse Shattered Backboard, dal valore di oltre 150.000 dollari
2. Game-Worn Converse Fastbreaks High di Michael Jordan, vendute a 190.373 dollari
1. Solid Gold OVO x Air Jordan 10, ricoperte d’oro e dal peso di oltre 50 kg, dal valore di 2.100.000 dollari
Si tratta di una delle ultime classifiche aggiornate sulle sneaker più costose al mondo, segnalata nel video del profilo Instagram rikyandmatty, di Riccardo Peli e Mattia Manca.
Visualizza questo post su Instagram
Che ne pensate di questa classifica? Ve l’aspettavate? Naturalmente, le scarpe in oro, del peso di 5 kg e del costo di oltre 2 milioni di dollari, sono state create soltanto come pezzo da collezione. Nessuno le ha mai indossate, come invece le altre sneaker in classifica.