Basta buttare la crema solare avanzata. Ci sono parecchi modi per riutilizzarla in casa e risparmiare tantissimo: ecco che cosa farci.
Con la fine della bella stagione e l’inizio delle giornate più corte milioni di persone mettono via gli oggetti da mare compresa la protezione solare. Non tutti sanno che la crema può essere usata anche durante l’inverno perché ci sono ottimi consigli da prendere in considerazione.
L’estate è la stagione più amata dagli italiani: caldo, sole e mare la fanno da padrona. Tuttavia, quello che non deve mai mancare nella borsa è la crema solare, indispensabile anche a coloro che preferiscono la montagna alla spiaggia. La protezione è fondamentale per evitare di bruciare la pelle e metterla al riparo dai raggi ultravioletti.
Un errore comune che fanno tantissime persone è quello di prendere la crema solare avanzata e buttarla via dopo le vacanze. È uno sbaglio perché è un prodotto multiuso che può avere tranquillamente una nuova vita durante i mesi più freddi dell’anno. È ottima sia per il corpo che per gli usi domestici. Ci sono infatti tantissimi modi per riutilizzarla.
Crema solare avanzata: consigli per riutilizzarla
Il sole è importante per la nostra salute, poiché da esso riceviamo nutrienti essenziali come la vitamina D. Tuttavia, esporsi troppo ai raggi solari comporta una serie di pericoli per l’organismo. Per ridurre gli effetti negativi del sole è consigliato usare la protezione solare ogni giorno.
La scadenza delle creme solari è molto lunga e va dai 9 ai 12 mesi una volta aperte. Questo vuol dire che si può continuare a usare tranquillamente anche prima di andare a lavoro durante i mesi autunnali. È un modo per non buttare il prodotto sfruttarlo al massimo per idratare e proteggere la pelle.
Oltre a metterla sul viso, però, la crema solare avanzata può essere utilizzata a uso cosmetico e a uso domestico a seconda delle proprie esigenze personali:
- Crema corpo: la protezione può essere usata come ottima crema idratante da spalmare per tutto il corpo dopo aver fatto una doccia.
- Scrub viso: aggiungendo un po’ di sale è possibile usarlo come scrub del corpo senza comprare altri prodotti.
- Applicare sui capelli: per avere una chioma lucente si può mettere un po’ di crema prima del risciacquo.
- Lucidare materiali: la crema è ottima per far splendere materiali in pelle come scarpe, divani e borse. Ma è ottima anche per pulire metalli e legni che sono opachi.
Con questi consigli appena elencati sicuramente non si avrà più l’esigenza di dover buttare via metà flacone dopo essere tornati dalle vacanze. È un abitudine volta al risparmio e alla sostenibilità ambientale.