Ci sono persone che succhiano i sentimenti, senza dare nulla in cambio. La loro freddezza dipende dal segno zodiacale cui appartengono.
Glaciali. Forse anche anaffettivi. Ci sono tipi che incontriamo ogni giorno nella vita che sono fatti così. Molto spiacevole quando alcuni di questi sono nostri amici o, peggio, partner. Avere a che fare con persone che non ci daranno mai un gesto d’affetto può creare non poca sofferenza. Ma, purtroppo, succede. Succede soprattutto con le persone nate sotto questi segni zodiacali: ecco le costellazioni più fredde.
Non è mai bello avere a che fare con persone così. Loro, forse, non si accorgono nemmeno di quanto poco affetto e quante poche attenzioni diano. Il peso di questo atteggiamento, invece, è sostanzialmente tutto sulle spalle di chi riceve questa sconfinata freddezza nei rapporti.
Ma loro non possono farci niente. Sono al mondo e sono fatti così. Già, perché questa (spiacevole) caratteristica, come tutte del resto, dipende dal segno zodiacale sotto cui si è nati. Ecco le costellazioni più fredde tra le dodici dello Zodiaco.
I segni più freddi dello Zodiaco
Un segno molto freddo è sicuramente l’Acquario. Parliamo della costellazione più libera, indipendente e anticonformista dello Zodiaco. Persone che sono anche molto eccentriche e che non si curano granché dell’opinione degli altri. Questo bastarsi a loro stessi, però, è qualcosa che spesso li porta anche a non curarsi granché dei sentimenti altrui.
Di grande freddezza è poi il Capricorno. Parliamo di un segno che caratterizza persone metodiche e stacanoviste che sono quasi sempre incentrate sul proprio lavoro. Persone che, infatti, sono molto ambiziose e che pensano che solo l’impegno e il duro lavoro possa portarle a raggiungere gli obiettivi che bramano. Il Capricorno, infatti, è un segno generalmente molto ambizioso. Questo suo approccio, totalmente incentrato sul lavoro, lo porta però a trascurare (a volte parecchio) gli affetti.
La Bilancia, poi, è, come è noto, un segno pacato ed equilibrato. Si tratta di persone che non cercano mai lo scontro e che provano ad appianare eventuali conflitti. Il punto è che questa loro moderazione nella vita è anche una moderazione dei sentimenti. Ma, come ben sappiamo, i sentimenti non andrebbero mai messi sul piatto di una… bilancia.
Infine, lo Scorpione. Non sorprende la sua presenza tra i segni più freddi. Costellazione che caratterizza persone ombrose e tenebrose. Elementi caratteriali che li rendono enigmatici, ma anche magnetici. Lo Scorpione potrà essere anche irresistibile, ma sicuramente, ma tenderà quasi esclusivamente a prendere, senza dare granché.