Dopo Gomorra e Suburra, il regista lancia un’altra vera e propria bomba: è una miniserie Netflix

In arrivo una serie Netflix da brividi, a firmarla in regista di Gomorra e Suburra: ecco di che cosa si tratta e perché i fan non vedono l’ora.

Ci ha fatto sognare in tanti modi, specialmente nel campo della serialità televisiva. Ha sempre saputo raccontare il crimine con un occhio diverso, umano, senza mai glorificarlo, senza rendere romantici personaggi che senza dubbio hanno esercitato un fascino incredibile nel pubblico, negli spettatori. Stiamo parlando di Stefano Sollima, regista romano che ha firmato diversi successi al cinema, sul piccolo schermo e, di recente, anche su Netflix.

nuova serie tv di stefano sollima su Netflix
Fonte: Instagram @giacomo.ferrara – Dopo Suburra e Gomorra, una nuova serie – Newsnotizieflash.com

Dopo un primo sguardo sulle storie criminali con la versione tv di “Romanzo Criminale”, Sollima ha poi firmato due delle serie tv italiane più famose e amate di sempre: “Gomorra” e “Suburra”, di cui sta per uscire una nuova stagione. In pochi come lui hanno saputo narrare storie torbide e per niente facili da rappresentare, eppure chi non si è appassionato delle vicende di Jenny, Ciro, Aureliano o Spadino?

Netflix pronta ad accogliere la nuova serie crime di Stefano Sollima: i fan non vedono l’ora

L’argomento della nuova serie tv firmata Stefano Sollima è a dir poco inquietante, ma non può non appassionare i fan del true crime. Uno dei casi tutti italiani più misteriosi e terribili di sempre, su cui si è detto tanto, si è scritto tanto, ma che tutt’oggi non è ancora chiaro quale sia la reale risoluzione: stiamo parlando del mostro di Firenze.

nuova serie tv di stefano sollima su Netflix
Nuova serie crime su Netflix – Newsnotizieflash.com

L’Italia degli anni ’80 è stata stravolta da diverse storie torbide criminali – oltre allo spauracchio dell’AIDS – ma nessuna è rimasta nella storia e nella memoria di tutti noi come quella dei brutali omicidi che hanno sconvolto le campagne attorno a Scandicci, in provincia di Firenze. Coppiette appartate nelle loro auto per concedersi momenti d’amore giovanile brutalmente uccise e torturate da una persona – o più persone – misteriosa.

Sollima è pronto per misurarsi con una materia tutt’altro che semplice. Le serie come “Dahmer – A monster story”, altro grande successo Netflix firmato Ryan Murphy, hanno dimostrato che si possono raccontare le storie peggiori con delicatezza e senza uno sguardo morboso, ma con rispetto della materia e artisticità. Non abbiamo ancora una data per l’uscita di questa nuova serie e non si conosce nemmeno quale sia il cast, ma le riprese sono iniziate e presto saranno disponibili nuove indiscrezioni e spoiler per tutti i fan che non stanno più nella pelle.

Impostazioni privacy