Era alla Juventus, ma mandò un messaggio alla donna sbagliata: carriera buttata al vento

I tifosi della Juventus non possono dimenticarsi di lui: l’aver scritto alla donna sbagliata gli è costato la carriera.

Il nuovo millennio è stato un periodo sicuramente fortunato in termini sportivi per la Juventus che, nonostante lo scandalo di Calciopoli, è tornata ad essere una delle squadre italiane più forti in assoluto riuscendo persino a raggiungere, senza mai vincere, altre due finali di Champions League. Ma come spesso succede, il calcio non è fatto solo di campo ma anche di quello che succede dietro le quinte.

Ex Juventus nei guai dopo sms
La carriera dell’ex Juventus, problemi dopo l’sms sbagliato – News.notizieflash.com

In questo, come probabilmente in pochi altri sport, gli eccessi sono spesso all’ordine del giorno. Specialmente per quanto riguarda le donne, accessori di lusso e più in generale la bella vita. Basti pensare agli inglesi Wayne Bridge e John Terry, amici di vecchia data con quest’ultimo che è andato a letto con la moglie di quello che fino a poco tempo prima lo considerava un fratello.

Questo è solo uno degli esempi più clamorosi per quanto riguarda i tradimenti nel calcio, non facendo solo riferimento al cambio di maglia. Ciononostante, anche il calcio e più in particolare il campionato italiano hanno avuto a che fare con questi eccessi. Quanto capitato alla Juventus agli inizi del 2000 è destinato a rimanere negli annali.

L’incredibile storia dell’ex Juventus: dall’SMS sbagliato alla galera

Era proprio il 2000 quando la Vecchia Signora decise di acquistare l’attaccante che nonostante la breve permanenza in Serie A è riuscito a scrivere una pagina indelebile del club bianconero. Il nome è quello del francese Vincent Pericard, punta classe 1982 che durante una delle lezioni per imparare l’italiano si infatuò della donna sbagliata. Ad andare a lezione c’erano lui, il portiere Landry Bonnefoi e il bomber David Trezeguet. Tre francesi pronti ad imparare l’italiano ma forse un po’ troppo distratti dall’insegnante.

Storia Vincent Pericard Juventus
La storia di Vincent Pericard, dalla Juventus alla galera – (Foto: Instagram @vincent.pericard) – News.notizieflash.com

Appena la vide, Pericard rimase subito infatuato dalla donna e dopo gli studi decise di mandarle un sms. Fu proprio quello a costargli il posto in squadra. La donna non era infatti un’insegnante qualunque ma la compagna dell’allora vicepresidente del club Roberto Bettega. L’atteggiamento da parte del nuovo arrivato non piacque al club che non ci pensò troppo prima di mandarlo in prestito.

Solo due stagioni e due apparizione per lui in bianconero prima di trasferirsi al Portsmouth in Inghilterra. Da quel momento non ha più fatto il suo ritorno in Italia, a raccontare tutto è stato lo stesso ex calciatore che ha deciso di confessarsi ai microfoni del Sun.

Lì ha anche raccontato la sua esperienza in galera. Qualche anno più tardi rispetto ai fatti di Torino, Pericard venne fermato per alcune irregolarità alla guida e venne portato in prigione. Non fu per lui un periodo facile al punto che arrivò persino a pensare al suicidio. Oggi tutto questo sembra però appartenente al passato per l’ex punta che è molto attiva sui social dove si mostra spesso in compagnia della sua famiglia.

Impostazioni privacy