Europa economica, ecco dove andare con quattro spicci: risparmio e svago garantiti!

Europa economica, non è una castroneria, ma l’ultima chicca in tema di viaggi che devi assolutamente conoscere: 3 esperienze low-cost!

Non è vero che l’Europa è una meta da scartare a prescindere, perché non è cara ovunque. Senza ombra di dubbio alcuni periodi, certi luoghi, e il valore della moneta che oscilla di continuo, sono le caratteristiche che devi ben tenere a mente quando si tratta di pianificare un viaggio. Perché condizionano la meta e… l’estensione del tuo portafoglio! Allora, per venirti incontro ti consigliamo dove l’Europa è davvero economica.

Voli low cost
Viaggi low cost in Europa – news.notizieflash.com

Iniziamo con il precisare che tutta l’Europa è bellissima. Il continente è unico per la varietà di paesaggi e culture che si possono trovare, è un gioiello prezioso nel tesoro del mondo. Di certo se sei quel tipo di persona che ama la cultura e i programmi ricchi di impegni, allora non puoi non scegliere queste mete.

Soprattutto perché sono davvero economiche, e non andarci almeno una volta nella vita, potrebbe essere un gravissimo errore. Pensa soprattutto che soffrirai meno il jet-lag! Infatti, il jet-leg aumenta all’aumentare del numero di fusi orari attraversati, e si dice che la situazione peggiori ancor di più se si decide di viaggiare verso est.

Ecco dove devi assolutamente andare e dove puoi risparmiare!

Europa economica, ecco dove devi andare, è incredibile!

Cultura, paesaggi mozzafiato, e movida con divertimento assicurato, sono dettami imprescindibili in questi 3 luoghi dove potrai fare un viaggio low-cost. Se cerchi queste tre condizioni che tu scelga una meta o un’altra, verrai soddisfatto in ogni caso. L’Europa diventa economica quando viene esplorata ponendo in essere qualche accortezza, e perché no, uno dei nostri trucchetti!

Viaggi in Europa
Cosa vedere in Europa – news.notizieflash.com

La prima meta a cui non potrai mai dire di no si trova in Ungheria, stiamo parlando di Budapest! Visitare le sponde del Danubio, la dimora estiva della Principessa Sissi, è un’esperienza unica. È proprio in questo castello che quest’ultima preferiva recarsi quando voleva allontanarsi dagli intrighi di corte viennesi. Senza dimenticare la sede del Parlamento, e ancora non si può non visitare la Basilica di Santo Stefano e la stessa Piazza Vörösmarty tér.

Ciò è quanto è noto in merito ai luoghi, mentre se dovessimo darti qualche “chicca” sul territorio, sappi che è la meta ideale per una coppia. La ragione? È sì economica, ma è soprattutto romantica!

Segue la seconda città dell’itinerario low-cost di oggi. Come dire di no ad una bellissima Barcelona? Tra i posti più belli da visitare non si può non citare Plaça Reial ed il Barrio Gotico. Si tratta del vero e proprio “Cuore Medievale di Barcellona”, e se sei un amante del genere, è un luogo instagrammabile che non potrai lasciarti scappare. Segue poi la Rambla, che è proprio la strada Simbolo della città. Non potrai dire di essere stato a Barcelona senza aver calpestato questo luogo!

Tra le attrazioni culturali più belle c’è la Sagrada Família, cioè il famosissimo progetto incompiuto di Gaudí, e il suo capolavoro definito da molti “il più poetico”, Casa Batlló. Cosa devi sapere di questo luogo? Se decidi di andarci con gli amici, farai bingo, perché è l’ideale per il divertimento!

Ultima tappa, ma non meno importante, è Lisbona, la capitale del Portogallo! Quello che molti non sanno è che non solo è un luogo bellissimo, ma anche davvero tra i più economici persino per viverci! Ecco i luoghi tipici della capitale: Alfama, con il Castello di Sao Jorge e la Cattedrale la Sé, e la Baixa e il Chiado!

Questa è la meta ideale se sì è molto giovani. E’ ricca di svago, ed è molto più sicura delle altre, specialmente se si è alle prime armi.

Impostazioni privacy