Gengive infiammate? Ecco come preparare il collutorio fai da te con pochi ingredienti

Come preparare un collutorio fai da te per alleviare il fastidio delle gengive infiammate: metodo facile e veloce, efficace al 100%.

Sei stufo di sprecare soldi inutilmente acquistando collutori in farmacia o al supermercato che non ti aiutano a risolvere il problema delle gengive infiammate? Allora prova subito questo rimedio fai da te, perfetto da realizzare in casa con pochi semplici ingredienti.

collutorio fai da te ricetta
Addio gengive infiammate con questo collutorio fatto in casa – News.NotizieFlash.com

Vedrai, grazie a questo collutorio fatto in casa potrai dire addio per sempre a gengive infiammate, mal di gola, dolore ai denti, afte e stomatiti. Inoltre, utilizzandolo regolarmente avrai sempre un alito bello fresco ed una bocca perfettamente disinfettata.

Sei curioso di sapere come si prepara? Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo subito il procedimento nel dettaglio.

Addio gengive infiammate: come preparare un collutorio fai da te con pochi semplici ingredienti

Preparare un collutorio fatto in casa utilizzando solo prodotti naturali al cento per cento è più semplice di quanto si possa pensare. Di sicuro una volta che avrai provato questo nostro rimedio fai da te non vorrai più acquistare altri prodotti al supermercato o in farmacia perché il risultato è davvero garantito.

collutorio fai da te preparazione
Come preparare un collutorio fai da te – News.NotizieFlash.com

A tal proposito, sono diversi gli ingredienti che si possono usare in casa per fare un collutorio. Per esempio, a tale scopo sono molto utili la menta, la salvia, il basilico, l’eucalipto ed anche la lavanda. Noi, però, andremo ad impiegare un ingrediente decisamente inaspettato, ma a dir poco portentoso. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dei chiodi di garofano.

In pratica, non dovrai fare altro che versare 250 millilitri di acqua in un pentolino, aggiungere 10 chiodi di garofano, chiudere con il coperchio, accendere il fuoco e portare tutto ad ebollizione. A questo punto, spegni il fornello e lascia raffreddare. Filtra, quindi, il decotto e travasalo in una bottiglietta.

Quando andrai a fare gli sciacqui usa all’incirca 20 millilitri di collutorio e trattienilo in bocca per 2 o 3 minuti al massimo. Risciacqua e ti sentirai subito meglio. In caso di mal di gola fai anche dei gargarismi, stando sempre bene attento a non ingerire il liquido. Si raccomanda di evitare di fumare e di mangiare per i successivi 30 minuti.

Per potenziare l’effetto del nostro collutorio fatto in casa con i chiodi di garofano è possibile aggiungere all’acqua anche 5 grammi di menta e 5 di salvia. Una volta pronto il decotto, basterà filtrarlo ed unire anche un cucchiaio di aceto di mele. Il risultato è assicurato.

Impostazioni privacy