Grande Fratello, crisi negli ascolti? Arriva la reazione decisa di Pier Silvio Berlusconi

Gli ascolti del Grande Fratello sono terribili? Le parole di Pier Silvio Berlusconi non lasciano dubbi, nemmeno ai telespettatori.

Da mesi si parla del tracollo degli ascolti di un programma di punta come il Grande Fratello, a cui Pier Silvio Berlusconi ha voluto dare una decisa sterzata perbenista dopo gli eccessi delle ultime edizioni. Con un deciso ritorno alle origini, che sembrava più che altro una misura per limitare i danni in caso di fallimento, si era stabilito anche che il Grande Fratello durasse solo 100 giorni. Con una manovra a sorpresa, però, Mediaset ha deciso di prolungare lo show fino a Marzo.

pier silvio berlusconi grande fratello mediaset
Grande Fratello, la reazione di Pier Silvio Berlusconi – Fonte Ansa – news.notizieflash.com

Il Grande Fratello sta quindi soddisfacendo le aspettative di Mediaset? A quanto pare assolutamente sì, dal momento che è stato deciso per il suo prolungamento. A dimostrare che Mediaset fa sul serio è arrivato anche l’annuncio dell’apertura del casting per reperire nuovi concorrenti che alimentino l’interesse del pubblico e sostengano il programma fino alla prossima primavera.

Si potrebbe pensare che si tratti soltanto di un’operazione per salvare la faccia e non ammettere che si tratta di un disastro di ascolti su tutti i fronti, ma le parole di Pier Silvio Berlusconi raccontano una storia completamente diversa.

Gli ascolti dopo il cambiamento di  Pier Silvio Berlusconi

“Sono contentissimo e molto soddisfatto –ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi al Corriere della Sera – Stavamo rischiando di andare oltre. Anche se fosse, e così non è, meglio un punto di share in meno che cadere nella mancanza di rispetto”.

pier silvio berlusconi reazione
Pier Silvio Berlusconi soddisfatto degli ascolti – Fonte Ansa – news.notizieflash.com

Sembra quindi che la linea editoriale scelta per riportare il Grande Fratello nella TV generalista impedendo allo show di scadere nel trash sarà mantenuta, probabilmente anche per le prossime edizioni (ammesso che ce ne saranno.)

Berlusconi ha anche sostenuto Myrta Merlino, sulle cui spalle è ricaduto il compito più complesso in assoluto: traghettare Mediaset dall’era di Barbara all’era post Barbara D’Urso. “Gli ascolti di Pomeriggio 5 sono in linea con quelli della stagione precedente” ha commentato asciutto l’amministratore delegato di Mediaset, segno che per lui il caso è definitivamente chiuso. I fan sfegatati di Barbarella dovranno mettersi l’anima in pace.

In realtà Berlusconi ha ben più di questo di cui essere felice: Mediaset sta vincendo costantemente la battaglia degli ascolti sulla RAI, anche grazie agli abbandoni “politici” di personaggi dal peso gigantesco che avevano fatto la fortuna della TV pubblica, primo tra tutti Fabio Fazio, e che adesso preferiscono stare molto lontani dalla Rai meloniana.

Impostazioni privacy