Il nostro paese è ancora una volta baciato dalla fortuna. Pioggia di milioni su una città in particolare grazie al Gratta e vinci.
Una giocata da sogno, il biglietto Gratta e vinci che in pochi secondi cambia la vita del fortunato o della fortunata di turno. La notizia arriva da Moie di Maiolati, piccola frazione di Maiolati Spontini in provincia di Ancona. Il concorso vincente, in questo caso è il “New Turista per sempre”.
Il neo milionario o milionaria, certo, porta a casa la bellezza di complessivi 1.936.849 euro. Mai, da quelle parti si era vista una vincita di quella portata. Qualcuno aveva vinto al gioco, certo, ma parliamo di somme di denaro davvero irrisorie rispetto a quella che ha scosso la comunità negli ultimi giorni.
Gratta e vinci, 2 milioni di euro e turista per sempre: le parole della titolare della tabaccheria vincente
In questo momento non si hanno notizie circa l’identità del giocatore che è riuscito nell’impresa di portare a casa quasi 2 milioni di euro. A vendere il biglietto fortunato è stata la tabaccheria di via Salvo D’Acquisto a Moie di Maiolati: “Questa è davvero una bellissima notizia, siamo felicissimi, è come se avessi vinto anche io! Si tratta senza dubbio della vincita più alta mai registrata da noi e in generale nella zona”. Cosi, ha dichiarato la titolare dell’attività, la signora Antonella.
“Non sappiamo ancora chi è, ma sicuramente è qualcuno di qui – ha continuato la titolare – non siamo un locale di passaggio, quindi i nostri clienti sono tutti abituali e residenti nel paese o nelle immediate vicinanze. Ovviamente se il vincitore vorrà tenere l’anonimato, lo capisco benissimo, ma magari una copia del biglietto vincente mi farebbe piacere riceverla”.
“Non abbiamo festeggiato ancora, è passato poco tempo, ma sicuramente organizzeremo un brindisi. Avevamo avuto altre vincite per Lotto e Superenalotto, ma mai così alte. E il fatto che sia uno del paese mi rende molto felice”, ha aggiunto la signora Antonella.
In un caso come questo appena citato, parliamo dunque di una vincita superiore a 10mila euro, il vincitore in questione può scegliere come incassare l’importo conquistato. La scelta è tra assegno circolare, bonifico bancario o bonifico postale. In questo caso, la trattenuta fiscale sarà del 20%.
La vincita complessiva, cosi come stabilito dal regolamento del concorso in questione è, di fatto, cosi composta: 300.000 euro subito, più 6.000 euro al mese per 20 anni, inoltre100.000 euro di bonus finale. Un concorso insomma che premia davvero per tutta la vita.