Se hai anche solo 500 euro da parte puoi aprire una tua attività. Vediamo insieme su cosa ti conviene investire per avere successo.
Non ci crederai ma bastano 500 euro per cambiarti la vita. Infatti con soli 500 euro puoi aprire un’attività redditizia. In questo articolo ti spieghiamo su quali settori è meglio puntare per avere un buon ritorno economico.
Qualcuno sostiene che l’epoca dei grandi imprenditori sia finita. Non è esattamente così. Semplicemente oggi il mondo dell’imprenditoria è cambiato e, soprattutto, sono cambiati i settori su cui conviene puntare. Negli anni ’80 conveniva puntare sull’industria pesante; negli anni ’90 sulla ristorazione. Oggi la società è diversa rispetto a quella di 30/40 anni fa e le esigenze sono diverse.
C’è da sottolineare una cosa importantissima d’altronde: in passato era necessario disporre di grandi capitali per aprire una attività in proprio. Oggi no. Oggi puoi aprirti una tua attività e iniziare a fare soldi anche se da parte hai soltanto 500 euro, cifra alla portata di tutti. Tuttavia anche oggi è fondamentale trovare il settore giusto su cui investire per non sprecare tempo né denaro.
Ecco cosa puoi fare con 500 euro
Sei stanco del tuo lavoro da dipendente e vuoi avviare una tua attività? Oppure vuoi arrotondare perché il tuo stipendio non ti basta più? Nessun problema: di seguito ti sveliamo quali sono le migliori attività da avviare nel 2023 con solo 500 euro.
- Nail art
Se sei una donna e hai la passione per le unghie puoi avviare la tua attività di ricostruzione e decorazione delle unghie direttamente a casa tua. Ti basterà il fornetto apposito e il set di smalti per la ricostruzione.
- Oggetti di design
Il design è la tua passione? Puoi iniziare a creare oggetti per la casa utilizzando semplici materiali come la carta o la creta. Poi puoi cominciare rendendoli ai tuoi amici e sui social network o su eBay.
- Gadget
Per creare gadget ti servirà acquistare una macchina specifica che costa circa 500 euro. Puoi realizzarli su commissione per diverse attività commerciali.
- Pop Corn
Chi non ama i pop corn? Il modo più semplice è entrare nel franchising delle macchine per pop corn che si trovano nei cinema o nei centri commerciali. Con questa semplice attività si può guadagnare davvero tanto.
- Corn dogs
In Italia sono ancora poco conosciuti mentre negli Stati Uniti vanno alla grande. Si tratta di wurstel ricoperti di cornflakes di mais e poi fritti. Non sono il massimo per la salute ma vanno a ruba. Con 500 euro puoi avviare la tua attività di street food nella tua città e vendere corn dogs.
- Waffle
Altra specialità che va a ruba sono gli waffel: cialde da farcire a piacimento con creme dolci o salate. Anche in questo caso per aprire uno street food ti basteranno 500 euro.
- Decorazioni
Se hai una buona manualità puoi creare decorazioni per la casa a tema natalizio oppure Halloween. Per venderle ti basterà chiedere una licenza per i mercatini oppure puoi venderle attraverso i social o tramite eBay.