Il parco acquatico al chiuso più grande d’Europa: sapete dove si trova?

In pochi sanno dove si trova il Parco Acquatico più grande dell’Europa intera. Questa attrazione turistica è imperdibile: cosa include. 

In Italia sono tantissimi i parchi acquatici famosi e che attraggono milioni di cittadini e turisti. Tra questi troviamo sicuramente Mirabilandia o lo ZooMarine, che nonostante siano grandi sono ben lontani dall’essere tra i più grandi d’Europa. Infatti non immaginerai mai dove si trova il parco acquatico al chiuso più grande del Vecchio Continente.

parco acquatico chiuso più grande Europa
Il Parco acquatico al chiuso più grande d’Europa – Screenshot IG @alinavacilenko – News.NotizieFlash.com

Andare ai parchi acquatici può essere l’ideale specialmente per chi ha i bambini piccoli in famiglia visto che questi offrono un divertimento emozionante in grado di intrattenere ogni tipo di persona, indipendentemente dall’età. Questi sono la soluzione ideale per divertirsi e rinfrescarsi in estate, mentre invece in inverno è difficile che qualcuno si trovi a visitarli, per questo motivo in molte parti in Europa esistono dei parchi acquatici al chiuso che permettono a tutti di passare del tempo nel massimo della spensieratezza.

In pochi sanno che il parco acquatico più grande al chiuso è dotato addirittura di 18 piscine e 35 scivoli d’acqua. In pochi ne hanno sentito parlare ma questo primato spetta al Suntago: Park of Poland, che però per molti è ancora una meta turistica sconosciuta. Eppure stiamo parlando di un complesso sontuoso in grado di occupare 75mila metri quadrati ed è diviso in tre zone differenti Jamango, Relax Suntago e Saunaria. Inoltre questa è la soluzione ideale anche per l’inverno visto che la temperatura non scende mai sotto i 32°C.

Il parco acquatico al chiuso più grande d’Europa si trova in Polonia: alla scoperta del Suntago

Oggi quindi andremo alla scoperta di Suntago: Park Of Poland. Stiamo parlando di un complesso davvero grande in grado di occupare ben 75mila metri quadrati e possiede anche 35 scivoli d’acqua e 18 piscine. Nell’area giungla sono presenti 300 palme, mentre intorno alle varie piscine sono disposti oltre 400 lettini. Tra gli scivoli più famosi troviamo il Dark Thunder, dove i visitatori salgono su un anello gonfiabile prima di tuffarsi nelle profondità dello scivolo. Altri scivoli adrenalinici sono: Mad Octopus, Neon Torpedo, Blue Boa, Tiger’s Race, Jungle Race e molti altri.

parco acquatico chiuso più grande Europa
In Polonia questa attrazione turistica è imperdibile – Screenshot IG @moniamol – News.NotizieFlash.com

Nella zona denominata Jamango invece c’è un fiume lento di 130 metri che prende il nome di Adventure River. La zona è particolarmente adatta ai bambini e comprende anche la Baby Pool Jay, progettata proprio per le famiglie. Questa piccola piscina comprende anche uno scivolo a forma di coccodrillo e diverse sculture di delfini che spruzzano acqua. Inoltre è presente anche una piscina con bar all’interno che serve per la vendita di bevande alcoliche e analcoliche. Tra le altre piscine troviamo la Wave Pool, la Bubbling Spring Pool e una piscina idromassaggio.

Infine troviamo la zona Relax Suntago a cui avranno accesso solamente i visitatori di età superiore ai 16 anni. Anche qui troviamo ben 400 palme che arrivano direttamente dalla Florida, Malesia o Costa Rica. Qui ci sarà la possibilità di rilassarsi con posti vasca idromassaggio e lettini accanto alla piscina. Tra le altre attrazioni troviamo anche la piscina al Solfuro e la piscina di Sale. Tutte queste caratteristiche stanno rendendo il Suntago: Park of Poland una delle attrazioni da visitare assolutamente in Europa.

Impostazioni privacy