Il più grande cinema del mondo esiste, ed è possibile vedere i film in uno modo che mai avresti potuto immaginare… che originalità!
Andare al cinema è un’esperienza unica che nessuna piattaforma in streaming potrà mai danneggiare. Ma c’è qualcosa che potrebbe accrescerne la magia: tipo andare in quello più grande del mondo! Le dimensioni sono così mastodontiche che non siamo riusciti a riportarle per intero in foto. Ma è possibile raccontare di cosa si tratta, dove si trova, e quali sono tutte le novità del momento che lo riguardano. Non perdere l’occasione di andarci!
Lo spazio è enorme, ma com’è possibile ai giorni nostri ricreare il cinema più grande del mondo? Ebbene, parte tutto dallo schermo. L’aspetto più interessante è immaginare come una visuale così grande, possa essere nitida per gli spettatori. I progettisti hanno realizzato un progetto fuori dal comune. Sai che film ci potrai vedere?
Non solo film, perché in realtà nasce proprio come luogo per poter vedere i concerti! Ovviamente, ti diciamo di immaginare non l’esibizione del cantautore improvvisato, ma di platee vaste a tal punto da contenere spettatori per un concerto dei Metallica! Non stiamo scherzando, guarda che roba incredibile.
Il più grande cinema del mondo: come andarci!
Quindi, sappiamo che ci potrai vedere sia film che concerti, è il cinema più grande del mondo, ma dove si trova? Ecco qui casca l’asino, perché è un progetto che si abbina perfettamente al luogo in cui è nato. Ragionando, qual è quel posto del mondo che vive e realizza prodotti per la maggior parte Maxi ed in grandi quantità? Già dal primo indizio, lo hai svelato!
Stiamo parlando degli Stati Uniti d’America, infatti il cinema più grande del mondo si trova proprio a Las Vegas! Non bastava un impero fondato sulle macchinette ed il gioco d’azzardo, ma c’è anche la possibilità di fare un’esperienza unica. Il suddetto cinema si chiama the Sphere, ed ha uno schermo largo 170 m e alto altri 100! Visibilmente puoi farti l’occhio ed un’idea, immaginando l’unione di ben due campi da calcio!
La domanda sorge spontanea, e la risoluzione? Come si fa ad avere dei pixel perfettamente bilanciati? Ebbene, ci sono riusciti alla perfezione. La risoluzione è di ben 18 K! Cioè 100 volte migliore della tv in 4K. E l’audio? Essendo nato per organizzare concerti, non può che essere impeccabile. Infatti, ci sono ben 160 mila amplificatori, quindi è pazzesco. C’è anche un computer che ricrea e gestire in 3D il suono. Insomma, è studiato nei minimi particolari!
L’aspetto è quello in foto, dato anche dal nome, cioè quello di una sfera gigante! Dentro c’è un occhio, ma presto verranno proiettati i film in uscita. Per l’evento i biglietti sono già tutti sold out, non ce ne sono più!