Il profumo solido da portare in aereo: ecco cosa serve per realizzarlo a casa

Molte persone non escono di casa senza essersi spruzzato un po’ di profumo addosso, e molte possono essere le nostre fragranze preferite.

Molti profumi possono ricordare odori che sentiamo nei fiori come la vaniglia, la violetta e le rose, mentre altri ancora possono ricordare agrumi come il limone ed i fiori d’arancio, ma i preferiti di molti sono quelli che ricordano i dolci come i confetti e lo zucchero filato. A seconda della marca famosa o di una più economica, non possiamo vivere senza questi odori, molti possono anche rappresentarci e farci ricordare da altre persone, anche per questo che tendiamo a metterli. Sono davvero molto ambiti per chi è sempre alla ricerca della novità, e soprattutto se ama e segue uno o più stilisti che creano anche questi odori oltre che ai vestiti di alta moda.

Come portare il profumo in viaggio?
Bottiglie di profumo – News.NotizieFlash.com

Dato che il commercio di questi prodotti di bellezza sono in forte espansione, è la possibilità che alcuni di questi marchi, oltre a queste fragranze, creino altre cose ispirate ad esse, soprattutto per quanto riguarda la pulizia, infatti molti sono i saponi ispirati ai profumi, acque profumate, o anche come creme per il corpo e per le mani, almeno potremmo portarle sempre con noi mettendone una piccola quantità in piccoli contenitori per portarlo con noi in viaggio e proprio per questo motivo c’è bisogno di trovare altre soluzioni. Data la normativa di non portare oggetti metallici e bottiglie con liquidi in aereo molte cose non le potremmo portare, ma per il nostro profumo preferito una soluzione ci sarebbe.

Come realizzare un cosmetico da liquido a solido a casa?

Come detto prima, esistono alcuni dispenser che possiamo caricare il nostro profumo in quantità indicate dalla legge, altrimenti dovremmo lasciarlo all’aeroporto e perderlo per sempre, ma se usassimo questo piccolo atomizzatore possiamo viaggiare sicuri, ma bisogna anche tener conto che alcuni possono essere infiammabili, quindi attenzione a ciò che portiamo con noi in aereo. Un’altra soluzione può essere quella di rendere il profumo liquido in una specie di crema solida da mettere nei contenitori piccoli da viaggio dotati di coperchio e, perché no, crearci un altro prodotto che ci aiuterà nella nostra routine quotidiana come ad esempio uno scrub profumato.

Profumo solido per i viaggi
Profumo in crema – News.NotizieFlash.com

Se non troviamo in commercio il profumo solido in giro potremmo farlo anche a casa nostra, basta solo avere questi prodotti: la vasellina, il nostro profumo preferito, o l’acqua profumata, una spatolina ed un contenitore piccolo col coperchio ed adatto al viaggio. Come prima cosa bisogna aprire sia il barattolino che anche la bottiglietta di profumo, se non lo sappiamo riaggiustare è meglio non farlo, e metterci qualche goccia all’interno, poi prendere la vasellina e metterne un po’ all’interno, con la spatolina mescolare ed unire la crema con il profumo. Ora potremmo portarlo con noi e metterlo come una crema in diversi punti. Se invece volessimo farci un piccolo scrub per le mani aggiungere un po’ di zucchero che poi si scioglierà col calore.

Impostazioni privacy