Contratto in scadenza per un titolare della Juventus, quale sarà il futuro del calciatore cardine? Ecco la situazione.
Oltre alle questioni di campo, ci sono anche altre situazioni da dover fronteggiare per la dirigenza bianconera. La Juventus, in quest’inizio di campionato, è partita davvero col turbo e sta mantenendo una continuità di risultati, risultando ancora imbattuta.
Nel big match della scorsa settimana la squadra si è imposta per 3-1 sulla Lazio di Maurizio Sarri: in grande spolvero, ancora una volta, la coppia in attacco formata da Vlahovic e Chiesa. Dopo una stagione deludente, i due calciatori cercano riscatti ed hanno già trovato gol che hanno fatto prendere alla Juventus punti importanti.
La squadra juventina sembra essere al momento molto solida, ma Allegri potrebbe perdere presto un titolare: il suo contratto è in scadenza ed il futuro a Torino, al momento, resta in bilico.
Juventus, titolare in scadenza: arriverà il rinnovo?
La società bianconera si gode l’exploit di inizio stagione sia di Chiesa che di Vlahovic, due giocatori che per motivi diversi potrebbero comunque essere al centro di vicende di calciomercato. Prima, però, c’è da risolvere un’altra situazione: il contratto in scadenza di Adrian Rabiot. Da diversi anni a Torino, il centrocampista francese è diventato leader e pilastro della squadra di Allegri, ad un anno di distanza da quello che sembrava essere un vicinissimo trasferimento al Manchester United; al momento però, il contratto di Rabiot è in scadenza il prossimo giugno e la società dovrà decidere il da farsi.
Il calciatore francese guadagna al momento circa 7 milioni di euro, uno stipendio piuttosto “pesante” nei conti bianconeri, nonostante già lo scorso anno Rabiot abbia dato risposte importanti sul campo. Il matrimonio continuerà anche dopo giugno, oppure questa volta sarà addio a parametro 0?
I rapporti della Juventus col calciatore ed il suo agente (la mamma) sono comunque ottimi e la società potrebbe studiare presto una formula per il rinnovo: sarebbe decisiva la partecipazione dei bianconeri alla prossima Champions League, ma vista la stagione in corso ogni discorso in quel senso è al momento prematuro. Gli estimatori a Rabiot comunque non mancano, sia in Europa che in Arabia: la sua maglia sarà ancora bianconera?