Kate, Camilla e quell’insolita alleanza contro Harry che fa tremare Buckingham Palace

Kate e Camilla non sono mai state molto vicine ma, di certo, hanno trovato una battaglia comune: Harry non avrà scampo.

In seno alla Famiglia Reale d’Inghilterra si sono formati ormai due schieramenti nettamente divisi in merito a come gestire i problemi causati dal Principe Harry. C’era infatti la speranza che il secondogenito di Carlo trovasse finalmente pace dall’altra parte dell’Oceano e che smettesse di attaccare continuamente la Famiglia Reale.

Camilla e kate contro harry
Camilla e Kate sono alleate – Fonte Instagram @theroyalfamily -news.notizieflash.com

Le cose, come tutti sanno, non sono affatto andate così. Il secondogenito del Re ha infatti continuato a portare attacchi sempre più gravi alla monarchia inglese. Il primo, assolutamente clamoroso, arrivò durante l’intervista a Oprah Winfrey, durante la quale Harry e Meghan accusarono la Royal Family di aver avuto comportamenti razzisti nei confronti di Archie prima ancora che il bambino nascesse, interrogandosi sul colore della sua pelle. Successivamente, il Principe ha pubblicato un libro di memorie intitolato The Spare in cui mette in cattiva luce William, attuale erede al trono.

Ci si potrebbe aspettare che sia proprio Carlo il nemico più implacabile di suo figlio, in questo momento storico, ma non è affatto così. Il Re sembra essere l’unico ancora disposto a tendere una mano al Duca di Sussex, mentre il resto della sua famiglia sembra averne abbastanza di lui.

Kate e Camilla contro Harry

Dall’altra parte della barricata sono schierate invece le persone più vicine al monarca e, nello specifico, il Principe William, sua moglie Kate e addirittura Camilla, Regina Consorte. William ritiene da sempre che si debba essere molto duri con Harry, allo scopo di fargli capire le gravità delle sue azioni contro la corona e, ovviamente, sua moglie Kate è d’accordo con lui.

Camilla e kate contro harry
Camilla per la prima volta non sostiene Carlo – Fonte Ansa – news.notizieflash.com

Stavolta, però, il Re non può contare nemmeno sull’appoggio della moglie, la quale da sempre lo sostiene in tutte le sue scelte e in tutti i suoi doveri. Sembra infatti che Camilla sia perfettamente d’accordo con Kate, e che sia addirittura arrivata ad avere il primo, furioso litigio con il marito in 20 anni di felice matrimonio.

Tutto sarebbe nato dalla pessima abitudine di Harry di presentarsi nel Regno Unito e pretendere di abitare in una delle residenze reali (com’è nei suoi diritti) senza però prenotare il suo soggiorno e senza rispettare tutta la prassi che permette allo staff della Famiglia Reale di gestire al meglio questo tipo di logistica. L’atteggiamento strafottente di Harry avrebbe fatto infuriare così tanto Camilla che quest’ultima, durante il recente viaggio in Africa, avrebbe detto al Re di comportarsi da uomo e di imporre a suo figlio minore il rispetto della prassi di corte.

Impostazioni privacy