Una crociera che ti porta tra i ristoranti migliori di sempre per una vacanza all’insegna della gastronomia: fino a 12 stelle Michelin.
Le crociere sono esperienze incredibili che in tanti vorrebbero fare almeno una volta nella vita. Se in più si aggiunge al viaggio delle cene esclusive in un ristorante famoso e stellato ogni sera, meglio di così non può essere. Questa crociera effettivamente esiste, la crociera gastronomica a 12 stelle.
La crociera ha inizio su un fiume nella regione francese della Borgogna, tra tour e degustazioni in esclusiva. Si parte da Saint-Jean-de-Losne e l’ultima tappa, quella di arrivo, è Lione: ogni sera una tappa diversa in un ristorante stellato. Alla conclusione del vostro viaggio, potrete dire di aver cenato in alcuni dei migliori ristoranti di sempre, accumulando fino a 12 stelle Michelin.
La crociera gastronomica: tra i ristoranti migliori di sempre
La prima fermata di questa crociera stellata è un pranzo al La Côte Saint-Jacques, ristorante premiato con due stelle Michelin, sulle rive del fiume Yonne. Tutti i passeggeri potranno qua gustare piatti come, ad esempio, le rosette di aragosta, con noci di palma fresca e un parfait di uova condite da tartufo bianco d’Alba e lenticchie verdi del Puy. Alla fine del pranzo, si torna a bordo sulla nave per cocktail e per la cena successiva.
Un altro ristorante in cui si farà tappa a bordo della crociera è il George Blanc, un locale premiato da 3 stelle Michelin dal 1981. La cucina di questo ristorante vuole reinventare la tradizione della cucina, attraverso ingredienti di prima qualità e seguendo il tema del passaggio delle varie stagioni.
Tra degustazioni, fiumi, paesaggi e vigneti pittoreschi
L’ultima cena di questa favolosa crociera si terrà al ristornate Paul Bocuse di Lione, dove i passeggeri potranno provare la famosa zuppa di tartufo nero, creata per celebrare il riconoscimento ricevuto della Legione d’Onore, che era stato premiato allo chef conosciuto come il cuoco del secolo, ancora oggi visto come il padre della cucina francese.
La crociera non vuole essere semplicemente un viaggio culinario e gastronomico, ma è anche adornata dalla bellezza dei paesaggi che offre. Nel corso del viaggio sarà possibile visitare ed esplorare luoghi magici come un castello medievale che si dedica alla produzione del vino di Borgogna, o anche un tour esclusivo dell’Hotel-Dieu a Beaune, un’icona dell’architettura gotica conservato in maniera perfetta: un edificio storico che oltretutto contiene un museo sulla storia della medicina.