La Juve ha in serbo un colpo ‘mondiale’: Giuntoli lavora per portare a Torino il campione della Premier

Dopo gli esuberi, Giuntoli apre al mercato in entrata della Juve: colpo mondiale in canna, un campione verso Torino.

Sentiment contrastanti in casa Juve, in sosta per gli impegni della Nazionale di Spalletti per le qualificazioni a Euro 2014. I risultati alzano morale e rendimento della squadra bianconera, terza insieme alla sorprendente Fiorentina, in scia della battistrada Milan, che Allegri incrocerà proprio dopo la sosta, ma senza gli squalificati rossoneri Maignan e Theo Hernandez.

Giuntoli lavora per portare alla Juve un campione della Premier
Cristiano Giuntoli, uomo mercato della Juve – foto juventus.com – recensionionline.it

Un’occasione ghiotta per dare l’assalto alla vetta, dunque, nonostante anche i bianconeri devono risolvere qualche grana. La prima è quella di Pogba, le cui contro analisi hanno confermato la positività: si va verso la risoluzione contrattuale con il centrocampista francese, da capire solo quando, se a gennaio o a giugno.

Ci sono gli infortuni di Vlahovic e Chiesa a non far dormire sonni tranquilli a Max Allegri: il serbo non ha risposto alla chiamata della sua nazionale per restare a Torino a curare la lombalgia; l’azzurro spera di recuperare per il Milan. Un altro grattacapo è dato da Fagioli.

Mercato Juve, Giuntoli finalmente pensa alle entrate: occhi puntati su un gioiello della Premier League

Il caso Fagioli scoppia all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno: il centrocampista bianconero, classe 2001, è indagato per scommesse su piattaforme illegali. Un doppio danno (i giocatori non possono scommettere di loro, figuriamoci su piattaforme illegali) che potrebbe portare a una lunga squalifica. Come se non bastasse quella di Pogba. Un motivo in più per Giuntoli di dare finalmente un’occhiata al mercato in entrata, dopo tanti esuberi ceduti in estate. Il centrocampista per la Juve identificato da tempo è Pierre-Emile Kordt Hojbjerg, uno degli esuberi del Tottenham, perno della Danimarca. Ma il sogno è un altro, anche se proveniente sempre dalla Premier.

La Juve ha in serbo un colpo 'mondiale'
Jadon Sancho, attaccante del Manchester United – foto ANSA – recensionionline.it

Giuntoli per la sua Juve sta monitorando da vicino la situazione di Sandor Sancho, che ormai da mesi vive da separato in casa con il Manchester United dopo la litigata feroce con ten Hag: il nazionale inglese non può mettere piede nemmeno al centro sportivo dei Red Devils, finché non chiederà scusa per il suo comportamento. Peccato che non ne ha minimamente l’intenzione, e ha già fatto sapere che preferisce essere ceduto.

Secondo il The Sun, il centrocampista inglese che l’Italia ha incrociato nella storica finale di Wembley che riportò la Nazionale Azzurra sul tetto d’Europa nel 2021, sarebbe uno dei prossimi obiettivi della Juve. Le parti starebbe ro lavorando per trovare una quadra per una trattativa da far esplodere definitivamente con la formula di prestito, parte dell’ingaggio sarebbe pagato direttamente dai Red Devils.

Impostazioni privacy