La sliding door di Gemma Galgani: da bambina voleva farsi suora

Gemma Galgani ha raccontato un’inaspettata sliding door che ha caratterizzato la sua vita: voleva diventare suora, la sua confessione.

Gemma Galgani è una delle icone della trasmissione Uomini e Donne condotta da Maria De Filippi. Da anni la dama over fa parte del parterre ma, per il momento, non ha trovato ancora l’amore nonostante varie esperienze avute nel tempo.

Gemma Galgani suora
La sliding doors di Gemma Galgani – Screenshot IG @gemma.galgani – News.NotizieFlash.com

Nel suo percorso nella trasmissione Mediaset ha saputo raccontare dei frammenti in merito al suo passato. Uno di questi conduce all’età della sua giovinezza, lì ha pensato di prendere i voti e diventare suora. A confessare quanto accaduto è stata la stessa dama over che ha anche svelato chi è stato a farle cambiare idea.

La confessione di Gemma Galgani: voleva diventare suora

Gemma Galgani oggi è una donna con altri obiettivi e aspettative ma c’è stato un momento della sua vita che l’avrebbe potuta portare in chiesa. Quel periodo è stato raccontato dalla Galgani durante un’intervista a Uomini e Donne Magazine, con la dama che è entrata pienamente nei dettagli della situazione.

Confessione Gemma Galgani
Gemma Galgani voleva diventare suora – Screenshot YT @uominiedonne – News.NotizieFlash.com

Al Magazine della trasmissione la dama ha raccontato di aver comunicato quella decisione dopo la scuola dell’obbligo. In quel momento confessò a suo padre la volontà di restare in collegio come postulante. La sua intenzione era di prendere i voti così da rivestire il ruolo di suora e, aggiunse, sentiva il desiderio di continuare quanto fatto dalla loro antenata Santa Germana Galgani.

Il padre prima ascoltò le parole di sua figlia ma poi le consigliò di riflettere sulla sua decisione. La Galgani ha confessato che fu suo padre a farle cambiare idea con un piccolo stratagemma: l’uomo appoggiò la sua scelta proponendole una vacanza alpina prima di tornare in convitto. In quel momento le disse che di ritorno avrebbe preparato la sua valigia per la vita da postulante anche se per lei sarebbe stato difficile rinunciare alla sua frangetta, di cui davvero non poteva fare a meno, aggiungendo: “Non si è mai vista una suora con la frangia fuori dal velo“.

Quelle parole colpirono nel profondo una piccola Gemma Galgani e la fecero cambiare idea. Alla fine la dama di Uomini e Donne ha abbandonato quell’idea dirigendosi verso strade diverse che hanno impreziosito la sua vita. Attualmente la Galgani è ancora a Uomini e Donne alla ricerca di un amore che le permetta di chiudere al meglio un percorso di oltre 10 anni.

Impostazioni privacy