È in arrivo un comodo e interessante aggiornamento che potrebbe semplificare la vita a tutti coloro che usano Google: di cosa si tratta.
Sono ben cinque le novità che Google ha ora introdotto tra le funzioni e gli strumenti di cui è possibile usufruire. E che hanno, come possiamo facilmente immaginare, l’obiettivo di rendere l’utilizzo del noto browser sempre più efficiente, veloce e soprattutto pratico per tutti noi.
Per la precisione, si tratta di alcune modifiche forse piccole, ma che in realtà potrebbero anche a rivoluzionare in modo sostanziale il modo in cui utilizziamo proprio il browser rappresentato da Google.
Continuate a leggere insieme a noi per scoprire di quali cambiamenti si tratta e soprattutto cosa dobbiamo e possiamo ora aspettarci dalle nostre ricerche quotidiane di Google. Ben presto, infatti, non ne potrete più fare a meno e dimenticherete in che modo eravate abituati a usare questo browser.
Google, non perdetevi il nuovo comodo aggiornamento
Il primo degli aggiornamenti che ci prepariamo ad affrontare e di cui potremo godere per quanto riguarda il nostro utilizzo di google riguarda un completamento intelligente delle nostre ricerche. In questo modo, non dovremo più perdere tempo a completare e digitare tutto ciò di cui abbiamo bisogno, ma ci verranno suggerite delle possibili e valide conclusioni. Una seconda modifica, invece, riguarda la correzione automatica per gli errori di battitura.
In questo modo, non dovremo più preoccuparci se per errore digitiamo male o commettiamo una svista, perché Chrome sarà in grado ugualmente di rilevare la nostra ricerca. Sempre tra gli aggiornamenti che ora avremo a disposizione durante il nostro utilizzo di google possiamo citare anche la possibilità di effettuare delle ricerche all’interno delle cartelle dei segnalibri. Così facendo, effettuare le nostre ricerche sarà molto più facile, veloce e soprattutto pratico sia per quanto riguarda il PC che i dispositivi mobili.
E, inoltre, un suggerimento automatico e intelligente per quelli che sono i siti più popolari o ancora più visitati che magari non fanno parte della nostra cronologia ma che ne sono affini. Per finire, non bisogna sottovalutare l’importanza dell’estetica: d’altronde anche l’occhio vuole la sua parte, e dunque il team di google si è concentrato anche su una maggiore creatività e un layout più aggiornato. In questo modo, l’obiettivo del team è senz’altro quello di facilitare la lettura e anche la ricerca da parte degli utenti e soprattutto per rendere ogni funzione molto più intuitiva e rapida.