Vuoi far durare il tuo computer portatile per tanto tempo? Ti basta fare questo: in pochi pensano al metodo infallibile.
Nessun computer potrebbe durare per tantissimo tempo. Prima o poi, che sia per un difetto o per un errore nostro, arriva al capolinea. Non c’è niente che si possa fare per evitare questo tragico destino. Possiamo tentare di installare i driver, pulirlo ed evitare che entrino i virus. In questo modo c’è un’alta possibilità che non debba essere buttato via prima del previsto.
Però esiste un’alternativa che ci permetterebbe di tenerlo in vita per oltre 10 anni. E non è uno scherzo, perché tanti utenti sul web affermano di avere un PC intatto da più di un decennio. Può essere possibile soltanto con una certa cura ed una dedizione che non si vede tutti i giorni.
Laptop che dura 10 anni, questo metodo lo stanno seguendo tutti: guarda in che cosa consiste il trucco
Innanzitutto si deve possedere un Chromebook. Questo computer, nonostante la buona valutazione, è stato criticato per il supporto limitato offerto dai Google. La AUE, acronimo di Scadenza degli Aggiornamenti Automatici, ha sempre avuto una “data di scadenza” prefissata che aveva messo in difficoltà la maggior parte degli utenti. Senza degli update costanti, purtroppo, un PC è destinato a morire.
Tuttavia, una recente comunicazione di Google ha rassicurato gli utenti. A quanto pare estenderà il supporto per tutti i Chromebook a dieci anni, così da lanciare gli aggiornamenti automatici per un periodo molto più lungo. In origine erano soltanto tre, quattro o cinque anni: è un passo in avanti molto grande. Così facendo i laptop potranno continuare ad essere usati con gli update necessari per il suo funzionamento.
Patch di sicurezza, aggiornamenti rapidi e impostazioni nuove vedranno la luce per un intero decennio. L’estensione assicura l’assoluta protezione per tutti i Chromebook di Google in poche parole. Questo è un buon modo per aumentare le probabilità che un laptop sopravviva per più tempo. Esistono soluzioni alternative e più difficili, ma mantenere aggiornato il computer permetterà a tutti noi di utilizzarlo senza riscontrare problemi. E questo è un dato di fatto.