L’età in cui si è più a rischio tradimento: cambia tra uomo e donna (e c’è una sorpresa)

Lo sapevi che secondo uno studio c’è un’età specifica in cui tutti noi potremmo essere più a rischio di tradimento? Scopriamo qual è 

Quando parliamo del tradimento, lo sappiamo bene, non parliamo mai di qualcosa che potremmo definire piacevole.

tradimento in una coppia
C’è un’età specifica in cui si può essere più a rischio di tradimento – ilciriaco.it

O addirittura facile da affrontare all’interno di una coppia, eppure secondo molti è inevitabile. In particolare, oggi abbiamo deciso di soffermarsi sul pensiero di alcuni esperti secondo cui c’è un’età specifica in cui tutti noi corriamo i rischio di andare incontro al tradimento.

Tradimento, ecco quando siamo a rischio

Ebbene sì, sembra proprio che secondo alcuni esperti ci sia un momento nella vita di tutti noi in cui possiamo essere più soggetti al rischio di tradire il nostro partner. Nello specifico, infatti, si tratta di età molto particolari nella nostra vita, in cui magari potremmo sentirci più fragili o ancora in un momento di transizione, e che proprio per questo motivo potrebbe spingerci a cercare qualcosa di diverso. Attenzione però, perché non stiamo parlando di un fenomeno tipico solo degli uomini o solo delle donne, ma di un momento o di una sensazione che prima o poi potrebbe capitare nella vita di tutti noi.

rischio tradimento età
Tradimento ed età, cosa devi sapere – ilciriaco.it

Ma, dunque, di quale momento stiamo parlando? Si tratta, in particolare, di un’età specifica della propria vita che però non è comune a tutti noi. Per quanto riguarda gli uomini, infatti, l’età in cui più è probabile di cedere al tradimento è quella dei ventinove anni ma anche dei quarantanove anni. Insomma, due momenti di transizione di solito e in cui ci si lasciano specifiche fasi della propria vita alle spalle: la gioventù in un caso e l’età adulta nell’altro per immettersi invece nel periodo della cosiddetta mezza età. E per quanto riguarda invece le donne?

Certo, perché neanche le donne dopotutto sono immuni a questo rischio e nello specifico c’è un particolare momento della loro vita in cui potrebbero più rischiare di cedere a quelle che sono le tentazioni del tradimento. Stiamo parlando proprio dei quarant’anni, ovvero un momento in cui magari cominciano maggiormente a sentire il peso del tempo che passa, gli anni che avanzano e dunque anche in un certo senso quella che per loro è la perdita della giovinezza. Tutto questo, dunque, non può che tradursi in una maggiore sensazione di crisi, che porta sia gli uomini che le donne a cercare un brio, un brivido in poche parole che possa dare loro uno scossone.

Impostazioni privacy