L’hai sempre buttato via eppure è potentissimo contro il calcare: soprattutto nel box doccia

Addio calcare nel box doccia grazie a questo rimedio fai da te potentissimo. Pensare che l’hai sempre buttato via, ora non lo farai più!

Il calcare, si sa, può essere uno dei nemici principali delle faccende domestiche. Rimuoverlo dalle superfici può rivelarsi estremamente difficile, soprattutto nel box doccia. Ma perché si forma e come si può risolvere il problema?

Trucco contro il calcare nel box doccia
Non buttarlo: potrebbe esserti utile contro il calcare nel box doccia – News.NotizieFlash.it

Quando l’acqua evapora, i minerali contenuti al suo interno tendono a solidificarsi, accumulandosi sulle superfici e dando vita al tanto temuto calcare.

Come abbiamo detto, eliminarlo del tutto può essere una sfida quasi impossibile. A tal proposito, molte persone ricorrono all’utilizzo della candeggina senza sapere però che il rischio è quello di non risolvere la questione e di rovinare al tempo stesso il box o il piatto della doccia. Per evitare simili pericoli sarebbe meglio utilizzare questo rimedio fai da te super efficace. 

L’hai sempre buttato via eppure è potentissimo contro il calcare: rimedio fai da te infallibile

Per eliminare il calcare dal box doccia spesso si ricorre all’uso della candeggina o di altri detergenti chimici che potrebbero rivelarsi troppo aggressivi per le superfici domestiche, rischiando così di rovinarle irreparabilmente.

Per questo motivo, molte persone preferiscono utilizzare dei rimedi fai da te naturali, ma non per questo meno efficaci. A tal proposito, sono in pochi a sapere che l’amido di riso è in grado di svolgere un’azione potentissima contro il calcare. 

rimedio contro il calcare
Addio calcare grazie a questo rimedio potentissimo – News.NotizieFlash.it

Forse non ci avevi mai pensato prima, eppure l’acqua di cottura del riso che di solito butti via è ricca di amido, pertanto può tornarci utile proprio per pulire il box doccia. Ciò che devi fare è mettere il riso a bollire e, successivamente, anziché scolare l’acqua di cottura nel lavandino, tenerla da parte e poi immergerci dentro una spugna da passare sulle macchie di calcare.

In alternativa, puoi mescolare una tazza di riso crudo in due di acqua e continuare così finché non si ottiene un liquido color latte e dalla consistenza viscosa. A questo punto, con l’aiuto di un colino, filtra la soluzione ottenuta in una bacinella e poi segui le indicazioni precedenti.

L’amido di riso è inoltre il rimedio ideale per eliminare le tracce di ruggine. Attenzione, però, a non usarlo su determinati materiali come ad esempio la pietra naturale che è estremamente delicata da trattare. Se vuoi scoprire degli altri utili trucchetti per pulire il bagno non perderti quest’altro nostro articolo: ti sarà di grande aiuto.

Impostazioni privacy