Make-up autunno, spopola il marron glacé anche sugli occhi: come realizzarlo

Come per ogni stagione, le tendenze per il make-up autunno sono già dettate, e il vincitore è il marron glacé. Ecco gli abbinamenti perfetti.

Questo autunno vincono i colori della terra, sia nella moda che nel trucco per il viso. Assolutamente must have sono gli ombretti color marrone, da acquistare in diverse sfumature, per ottenere il marron glacé.

qual è il make up autunno 2023
Quest’anno il make-up must have è il marron glacé – News.NotizieFlash.com

Come suggerisce il nome di questo goloso make-up, infatti, lo scopo è quello di ricreare un effetto glassato e luminoso, pur rimanendo caldo. Per fare tutto ciò si possono adottare diverse tecniche. Oltre agli ombretti, infatti, sarà necessario dare il tocco finale con l’eyeliner, il mascara e ovviamente con le matite.

Make-up marron glacé, tutti i modi per creare il trucco must have di questo autunno

La prima buona notizia è che il marron glacé si adatta benissimo a tutti gli incarnati, colori degli occhi e dei capelli; basta cambiare qualche sfumatura e ogni personalità può essere enfatizzata.

matita occhi marrone per make up marron glacé
Per completare il trucco marron glacé servono matite e eyeliner marroni – News.NotizieFlash.com

Dunque non resta che procurarsi tutto ciò che occorre per realizzare il make-up di tendenza. Innanzitutto serviranno degli ombretti di diverse sfumature: marrone caldo, caramello, bronzo e zenzero. Questo per permettere di creare diversi stili e luminosità in base alle preferenze.

La base sarà comunque sempre fatta col marrone caldo, preferibilmente con ombretti cremosi, che saranno perfetti per far aderire anche gli altri, ed esaltare anche i chiaroscuri.

Uno dei suggerimento è quello di iniziare da una base opaca, da illuminare poi con ombretti duochrome. Chi desidera un trucco più appariscente potrà optare per ombretti in crema luminosi ai quali aggiungerà un tocco di matita e eyeliner.

E proprio a proposito di matite occhi e eyeliner, non vanno assolutamente usati quelli neri, perché appesantirebbero il risultato finale. Il perfetto trucco marron glacé si completa con matite e eyeliner marroni. Ancora meglio, si può optare per matite o eyeliner dal colore marrone rossastro, o con riflessi color bronzo. Chi ha gli occhi azzurri potrà scegliere una tonalità di marrone caramello, colore che enfatizza il blu dell’iride.

Infine, anche il mascara total black è da evitare. Per fare il make-up marron glacé serve un mascara borgogna o marrone molto caldo, tendente al bordeaux. Questo enfatizzerà gli occhi chiari e darà maggiore profondità agli occhi scuri.

Con pochi prodotti adeguatamente selezionati, dunque, si può realizzare questo favoloso trucco in perfetto stile autunnale, come armocromia insegna. Il make-up marron glacé, a seconda di quanto viene accentuato, sarà perfetto in qualsiasi occasione, dalla giornata in ufficio alla serata elegante.

Impostazioni privacy