Maschere naturali per rigenerare i capelli dopo l’estate: ecco le migliori ricette

State cercando delle maschere fai da te super naturali (ed economiche) per dare nuovo vigore ai vostri capelli? Siete nel posto giusto!

I capelli, soprattutto a fine estate, non sono lucenti e vigorosi come ci saremmo potuti aspettare. Ma del resto, dopo lunghi giorni al sole, magari continuamente esposti alla salsedine, all’acqua di mare, al vento e ai raggi UV senza una adeguata protezione… cosa potevamo aspettarci?

Maschere naturali per i capelli dopo l'estate
Le maschere per capelli da fare dopo l’estate – News.notizieflash.com

Complice la facilità di lasciar asciugare le nostre chiome all’aria, in estate non prestiamo particolare attenzione ai trattamenti che invece in inverno portiamo avanti con grande precisione. Ci dimentichiamo del balsamo, non facciamo delle maschere nutrienti, magari non li spazzoliamo nemmeno! Poveri capelli! C’è tempo per recuperare però, basta fare un pochettino di attenzione e soprattutto dedicare almeno dieci minuti alla nostra chioma, quando facciamo lo shampoo, per applicare delle maschere fai da te perfette per rigenerare i capelli. Siete pronti a scoprirle insieme a noi?

Capelli secchi e sfibrati? Ecco 3 maschere fai da te che rigenerano la vostra chioma

Come abbiamo anticipato prendersi cura dei nostri capelli in estate non è la nostra priorità. Nonostante sia il momento in cui vengano maggiormente esposti a stress per via degli agenti naturali che imperversano. Fortunatamente però abbiamo delle soluzioni incredibili per rigenerare i capelli con delle maschere naturali fai da te praticamente a costo zero.

Tre maschere per capelli dopo l'estate
Le tre maschere naturali da fare per curare i capelli – News.NotizieFlash.com
  • Maschera nutriente con miele e olio d’oliva. Dopo un’estate faticosa per i nostri capelli bisogna ridare loro un po’ di nutrienti quindi con due cucchiaini di miele e 3 di olio extra-vergine d’oliva creiamo un composto da mettere sulla lunghezza dei capelli. Lasciamo agire e risciacquiamo per 10 minuti.
  • Maschera rinvigorente alla banana. Se vi siete accorti che i vostri capelli si spezzano continuamente e tendono a cadere potreste aver bisogno di dare un po’ di energia. Per farlo dovete frullare una banana, aggiungete 2 cucchiai di olio d’oliva, un cucchiaio di olio vegetale e 2 di miele. Quando avrete il composto pronto e morbido distribuitelo sui capelli con una spazzola dalla radice e lasciate agire 20 minuti prima di procedere con lo shampoo.
  • Maschera energizzante per la crescita al caffè. Se vedete che state perdendo tanti capelli provate a creare questa maschera al caffè che stimola proprio i capelli. Serve 1 yogurt, 2 tazzine di caffè e 1 cucchiaio di olio, meglio se al rosmarino. Applicata per 20 minuti prima dello shampoo e con costanza aiuterà i vostri capelli a crescere più sani e forti.

Queste tre maschere, è evidente, non possono farvi vedere cambiamenti miracolosi dopo la prima applicazione. Come in ogni cosa serve un po’ di costanza e dedicare il giusto tempo e le giuste attenzioni almeno una volta alla settimana. Ma i risultati vedrete che arriveranno.

Impostazioni privacy