Messaggi truffa addio: il metodo efficacissimo per sbarazzarsene una volta per tutte

Sei stanco di ricevere sul tuo telefono decine e decine di messaggi truffa ogni mese? Quello che ti serve è questo trucchetto!

Negli ultimi anni le truffe telefoniche si sono più che duplicate. Ormai ne esistono di tantissimi tipi diversi e sono sempre più difficili da riconoscere. Si va dalle più classiche dei finti parenti o dei finti operatori che vogliono proporci offerte di ogni genere a quelle più recenti come ad esempio il pacco da ritirare, il premio Amazon da riscuotere o il messaggio Inps in cui ci vengono richiesti i nostri dati bancari.

bloccare messaggi truffa
Come bloccare i messaggi truffa sullo smartphone (News.notizieflash.com)

Insomma, al giorno d’oggi riuscirsi a destreggiare e a proteggersi da tutti questi tranelli può essere davvero complicato. Senza contare, poi, che ricevere decine di messaggi di questo tipo ogni mese è anche piuttosto fastidioso.

Se, quindi, vuoi bloccare per sempre i messaggi truffa sul tuo smartphone non dovrai fare altro che mettere in pratica questo trucchetto semplicissimo.

Messaggi truffa addio: solo così puoi sbarazzartene per sempre

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma esiste un metodo infallibile e sicuro al cento per cento per bloccare per sempre gli innumerevoli messaggi truffa che ogni giorno arrivano sul nostro cellulare, infastidendoci a più non posso. È semplicissimo: basta eseguire questi pochi passaggi ed il gioco è fatto!

come bloccare messaggi truffa
Il sistema infallibile per bloccare i messaggi truffa (News.notizieflash.com)

Per prima cosa, apri l’app ‘Messaggi’ e premi l’icona del tuo profilo in alto a destra. Clicca successivamente su ‘Impostazioni di messaggi’ e ti si aprirà una nuova schermata. Falla scorrere in basso fino a che non trovi la voce ‘Protezione anti spam’. Non ti resterà, quindi, che abilitarla e tutti i messaggi truffa verranno automaticamente segnalati come spam e non intaseranno più il tuo smartphone.

Perciò, non perdere altro tempo ed attiva subito questa utilissima funzione. Ti consigliamo di condividere questo trucco anche con tutti i tuoi amici e di metterlo in pratica anche sul cellulare dei tuoi parenti più grandi, i quali potrebbero lasciarsi incantare da false promesse o altri servizi fasulli. Se, invece, pensi di essere stato vittima di una truffa telefonica rivolgiti subito alle autorità competenti.

Per altre utili informazioni tecnologiche e non solo continua a seguirci sul nostro sito Internet. In particolare, se vuoi sapere come far durare il tuo laptop più a lungo leggi anche quest’altro interessantissimo articolo. Di sicuro ti sarà di grande aiuto.

Impostazioni privacy