Metodo delle buste: lo usano in molti per risparmiare e funziona davvero

Hai mai sentito parlare del metodo delle buste? Provalo subito e riuscirai a risparmiare una bella somma di denaro da investire come vuoi!

Nell’ultimo periodo per molti di noi la missione da raggiungere ad ogni costo è diventata risparmiare il più possibile. Con l’aumento del costo della vita e in particolare dei generi alimentari, dell’energia elettrica e del gas, sempre più famiglie non solo fanno fatica a concedersi qualche sfizio di tanto in tanto, ma non riescono neppure ad arrivare a fine mese.

metodo delle buste risparmiare
Con il metodo delle buste puoi risparmiare tanti soldi (News.notizieflash.com)

Per questo motivo, mettere da parte un gruzzoletto per le emergenze è diventato più che mai fondamentale. Non tutti, però, sono bravi a risparmiare. Alcune persone, bisogna ammetterlo, hanno proprio le mani bucate!

Ma niente paura, perché grazie al metodo delle buste anche i più spendaccioni riusciranno a conservare una bella somma di denaro da investire successivamente come più si preferisce.

Cos’è e come funziona il metodo delle buste: ti farà risparmiare un sacco di soldi

Se nemmeno tu riesci a mettere da parte dei soldi per le emergenze o semplicemente per concederti uno sfizio al momento opportuno, devi assolutamente provare il cosiddetto metodo delle buste. Ne hai mai sentito parlare prima d’ora? Se lo metti in pratica risparmi fin da subito un bel gruzzoletto da usare come vuoi.

metodo delle buste risparmiare soldi
Per risparmiare un bel gruzzoletto prova il metodo delle buste (News.notizieflash.com)

In pratica, questo sistema consiste nel munirsi di un certo numero di buste, per esempio 100 o anche solo 50, e di una certa somma di denaro in contanti. Dopodiché, numera le buste da 1 a 100 o da 1 a 50 a seconda dei casi, mettile in un cassetto o una scatola di cartone ed estraile periodicamente.

Una volta estratta la busta, mettici dentro la somma di denaro corrispondente e tienila da parte. Procedi così anche con tutte le altre buste. Quando le avrai terminate, ti ritroverai da parte una bella cifra. Per esempio, se hai intenzione di fare un bel viaggio tra circa 7 mesi prendi 60 buste e numerale da 1 a 60.

Supponiamo di estrarne una per due volte alla settimana, magari il lunedì e il venerdì. Ogni volta mettici dentro l’importo corrispondente al numero scritto sopra ed ecco che alla fine del gioco avrai risparmiato 1.830 euro. La cifra perfetta per fare una vacanza!

Riguardo il metodo delle buste si sono sviluppate diverse scuole di pensiero. Da un lato c’è chi ha voluto utilizzarlo subito e dall’altro c’è chi rimane ancora piuttosto scettico. In ogni caso, bisogna considerare che si tratta di un sistema efficace per risparmiare soldi. Tuttavia, non permette di aumentare i propri guadagni, ma semplicemente di mettere da parte una cifra di cui già si dispone, ma che altrimenti sarebbe stata spesa in altri modi.

Impostazioni privacy