Fastidio da acne? Queste rimedio, del tutto naturale, potrebbe alleviare il dolore. Provalo subito, noterai la differenza in un attimo.
L’acne è una condizione fisiologica che colpisce gran parte di uomini e donna in tutto il mondo. Il periodo in cui quest’ultima è più sviluppata, o comunque tende a manifestarsi, è sicuramente il periodo dell’adolescenza, ovvero il cosiddetto ‘periodo dello sviluppo’. Gli ormoni, in entrambi gli individui, impazziscono e vanno a creare queste pustole sul viso, o sul corpo, che sono abbastanza fastidiose. Oltre ad essere abbastanza bruttine esteticamente, queste pustole, soprattutto quando sono infiammate, sono anche molto dolorose.
Come possiamo evitare che il bruciore ed il dolore continui? Sicuramente con medicinali appropriati e creme ben specifiche dettate dal proprio medico di fiducia, ma possiamo anche rimediare con ingredienti del tutto naturali. Uno lo abbiamo in casa ed è arrivato il momento di spiegarvi di quale si tratta.
Elimina il fastidio dell’acne con questo rimedio naturale: ecco cosa bisogna utilizzare
I brufoli compaiono sulla pelle di ogni essere umano, almeno una volta nella vita. Che si tratta di qualcuno sporadico, messo qua e là, o di una vera e propria acne, poco importa: tutti almeno una volta dobbiamo subire questa sorte. Quest’ultimi sono davvero fastidiosi da osservare, ma anche da avere come amici di avventura. Sono rossi, infiammati e fanno molto male, oltre ad essere davvero bruttini esteticamente.
Di impatto il primo pensiero che abbiamo, appena ne compare uno, è sicuramente quello di premerli per eliminarli il prima possibile, ma non è di certo la soluzione migliore, perché potrebbero restare cicatrici. Quindi cosa si fa? O si applicano creme specifiche date proprio dal dermatologo o si tende a mettere in pratica i consigli naturali dettatici anche dalle nostre nonne. Quello che vogliamo svelarvi noi oggi è davvero incredibile e super efficace.
Sicuramente tra tanti consigli naturali per eliminare i brufoli, avrete visto e messo in pratica quello del dentifricio. Quest’ultimo, applicato in piccola quantità sul brufolo, elimina il rossore ed il brufolo stesso. Ma quello che vogliamo mostrarvi noi è completamente diverso e si tratta dell’utilizzo del ghiaccio. Il ghiaccio è un antidolorifico naturale, non a caso infatti viene utilizzato dagli atleti dopo aver affrontato una sfida.
Il ghiaccio deve essere applicato quando il brufolo è infiammato e rosso, non certo quando è in via di guarigione o è un punto nero che di lì a breve diventerà un brufolo. In pratica quando si applica il ghiaccio sul volto, le vene presenti proprio in quel determinato punto tendono a restringersi ed il flusso sanguigno aumenta verso il volto. Tutto ciò ha un effetto calmante sul viso e quindi non sentiremo più dolore, né aumenterà il rossore, ma si riuscirà solo ad avere un sollievo immediato.