Esiste un rimedio naturale ed economico che ti consentirà di dire addio per sempre ai mobili appiccicosi in cucina.
Chi passa molto tempo in cucina sa bene come sia difficile mantenere l’ambiente sempre sano e pulito, sopratutto quando si passano molte ore a cucinare. Se si dispone di superfici in legno, come le ante o il piano da lavoro, poi, le cose si fanno ancora più difficili.
Tra acqua, ingredienti e panno passato più volte per pulire si finisce infatti con il trovarsi sempre con superfici appiccicose e, per questo, poco piacevoli al tatto. Per fortuna esiste un rimedio naturale che può fare la differenza e che, molto probabilmente, hai già in casa.
Il rimedio per dire addio ai mobili appiccicosi in cucina
Che si tratti di quell’anta che apri spesso o del piano da lavoro che usi per realizzare torte e ricette di ogni tipo, avere delle superfici che risultano appiccicose non è mai piacevole. E spesso, anche i prodotti più rinomati non sono in grado di eliminare il problema, specie quando si ha a che fare con il legni. Esiste però un rimedio davvero naturale che hai quasi sicuramente in dispensa e che può fare la differenza. Si tratta dell’aceto di mele che, qualora non lo sapessi, è un prezioso sgrassante e che agisce in modo unico sulle superfici di legno.
Per renderlo il prodotto che stavi cercando ti basterà mescolare in parti uguali l’aceto di mele con dell’acqua e versare tutto in un contenitore spray. Fatto ciò ti basterà spruzzare il tutto sulle superfici appiccicose e lasciar agire per qualche minuto. Trascorso il tempo dovrai solo strofinare con un panno umido e pulire come tuo solito con prodotti possibilmente naturali. Un esempio è il sapone di Marsiglia. Una volta finito, grazie all’azione dell’aceto di mele noterai che le superfici che un tempo ti facevano impazzire non saranno più appiccicose ma pulite, piacevoli da toccare e persino profumate. Il tutto con un prodotto che non inquina e che non costa molto.
Ovviamente l’aceto non è l’unico rimedio e se vuoi puoi ottenere ottimi risultati anche con il bicarbonato di sodio o con del sapone di Marsiglia. Tuttavia, tra tutti, l’aceto di mele è quello che risulta più performante e che dona alla tua casa un profumo unico, sopratutto quando entra a contatto con il legno. Legno che grazie alla sua azione sgrassante e rinfrescante apparirà praticamente come nuovo.