C’è davvero poco da fare: questi 3 segni zodiacali sono malinconici per natura e raramente riescono a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Per quanto la malinconia sia più un componente caratteriale che non prettamente astrologica, diciamo pure come nascere in un determinato periodo dell’anno può amplificare o meno alcune sensazioni primordiali che poi ci accompagnano per tutta la vita come un fedele distintivo capace di mostrare subito chi siamo e come affrontiamo la vita.
E così, per alcuni segni zodiacali è davvero facile lasciarsi andare alla malinconia, vivendo bloccati in un limbo in cui passato, presente e futuro non hanno più importanza perché tutto si appiattisce e finisce nel calderone della negatività. In altre parole, possiamo dire come questi segni abbiano una vera e propria indole che li porta a lasciarsi andare quasi sempre a pensieri negativi.
E per quanto poi si sforzino di vedere il buono nella vita, alla fine sarà sempre più facile ripiombare nel loro vortice di pensieri e ansie che non li fanno ormai nemmeno dormire la notte. Insomma, è davvero più forte di loro: la malinconia avrà sempre la meglio su questi segni.
I 3 segni zodiacali più malinconici dello zodiaco
Come dicevamo prima però, ovviamente, non tutte le persone nate sotto questo segno sono malinconiche e questo perché molto dipende dal carattere e dalle esperienze che si vivono. In linea di massima, però, questi segni sono molto più malinconici di altro. Ma partiamo dal primo.
PESCI
Diciamo pure come i Pesci siano il segno più malinconico per eccellenza. Tuttavia, malgrado i pensieri negativi, questo segno riesce a sublimare tutta la melanconia che prova trasformandola in arte. Ecco perché ha una spiccata vena poetica che gli consente di andare oltre le apparenze per arrivare al cuore delle cose. E quando la tristezza prende il sopravvento, i Pesci ormai hanno imparato a conviverci quel tanto che basta per continuare a vivere senza deprimersi più di tanto.
TORO
Malgrado sia un segno radicato e stabile, alla fine il Toro si abbatte anche abbastanza facilmente in realtà. Quando qualcosa, infatti, non va come vorrebbe o dovrebbe, questo segno diventa subito più triste e cupo, anche se non lo dà mai a vedere apertamente. Piuttosto, si isola dal resto mondo così da potersi fermare a riflettere con tutta calma su come poter migliorare la propria vita senza pesare sugli altri.
CANCRO
E, infine, abbiamo proprio il Cancro, segno sensibile come pochi e forse per questo anche altamente malinconico. Per questo segno però è una lotta intestina all’ultimo colpo: pur rigettando in toto la malinconia, si fa alla fine sempre sopraffare, come se non riuscisse a combatterla quel tanto che tanto per vivere una vita più leggera e spensierata. Ma non solo, i nati sotto questo segno fanno fatica a distaccarsi dai ricordi del passato e rivivono sempre quei momenti felici insieme alle persone care.