Facendo un calcolo che coinvolge la tua data di nascita, ti sarà possibile scoprire qualche info in più sul tuo destino.
La numerologia è una pratica che ha radici piuttosto antiche e che analizza il rapporto tra numeri e lettere con la personalità umana e con particolare attenzione per gli eventi della nostra esistenza.
È usata come strumento intuitivo, per capire qual è il vostro potenziale, quali sono i vostri punti di forza, e aiuta a progettare la propria esistenza proprio a seconda dei talenti riscontrati.
In questo contesto ha un ruolo chiave la data di nascita del soggetto, ma diversamente dall’astrologia, contano anche le lettere che compongono il nome.
È curioso sperimentare nuove pratiche e capire dove possano portare, che informazioni sulla nostra personalità possano farci notare.
Il numero del destino fa emergere alcune caratteristiche del soggetto, che poi impara a destreggiarsi nel sentiero dei propri talenti. Ma come si fa a calcolare il numero del destino? Gli step sono veramente molto semplici da seguire.
Ci sono anche calcoli più complessi, ma partiamo dal livello base. Ecco come si esegue il calcolo, usando la propria data di nascita.
Numeri del destino: come fare il calcolo
Per calcolare il numero del destino, il procedimento è semplice, e bisogna usare la propria data di nascita.
Un primo calcolo si esegue in questo modo: somma ogni singola cifra della tua data di nascita, e poi, sempre una per una, le cifre scomposte nel risultato per due volte, tramite numeri Master, ovvero 11 e 22.
Altrimenti, puoi usare un altro metodo, quello a 3 cicli, in cui si scompongono, nell’ordine, giorni, mese e anni singolarmente in cifre oppure in numeri Master, se vi sono (sennò non vanno toccati).
Dopodiché, fai la somma di tali numeri e scomponi il totale a numero singolo o Master. Una volta avuto l’esito, puoi controllare i numeri usciti, che possono essere da 1 a 9, oppure 11 o 22 (numeri master).
Se vi esce il numero 1 come numero del destino, allora siete persone che tendono a essere leader, creative e attive. Se avete un numero del destino 2, avete un carattere tollerante e gentile, nonché il dono di ottime intuizioni.
Se esce il 3, siete creativi, detestate la noia e avete molto fascino. Se siete del numero 4, siete perseveranti e lavorate duramente, per questo si prevede successo. Se siete del 5, siete persone che adorano i viaggi e che sono sensibili e creative.
Chi ha il 6 come numero del destino è una persona altruista che ama la famiglia e la casa. Coloro che hanno il numero 7, sono persone che amano lavorare con la mente e fanno sempre di tutto per migliorarsi. Chi invece ha l’8, è una persona ambiziosa, che vuole potere e denaro.
La persona con il numero 9 è idealista, adora fare esperienza, viaggiare e ha grande capacità di gestione.
I numeri master
L’11, invece, è ambizioso e intelligente. E infine, il 22, è una persona intelligente che tiene a riservatezza e vita privata, e adora creare per sé e per gli altri.